Sushi, se lo mangi spesso non hai idea degli effetti sul cuore: sono incredibili a dir poco ma nessuno lo sa
Sushi, ecco che cosa può accadere al tuo cuore se lo mangi con troppa frequenza. Nessuno lo sa.
Da moltissimi anni a questa parte, ormai, tutte le città sono state letteralmente invase da ristoranti giapponesi e cinesi. Quelli che vanno per la maggiore, sono quelli di sushi. Tuttavia, ad attirare ancora di più gli avventori, sono quei locali che propongono la soluzione super pubblicizzata di All You Can Eat, dove si può mangiare a volontà tutto quello che viene proposto nel menù.
Qualora però non dovessimo riuscire a mangiare tutto quello che è stato ordinato, dovremo pagarlo, una volta giunti in cassa. Gli esperti tuttavia ci consigliano che alcuni cibi o alimenti non siano compresi in tale opzione e dovremo pertanto pagali a prezzo intero. Altri ancora non sono ordinabili più di una volta.
Inoltre bevande e dolci non sono sempre inclusi. Occhio pure al costo del coperto, che può fare, non di poco, la differenza. Detto ciò, c’è anche da aggiungere che solitamente in giorni feriali e non festivi, solitamente si spende un pochino di meno. Inoltre, a pranzo, si propongono costi più contenuti, rispetto alla cena, che è solitamente più costosa.
Rimane comunque insindacabile il fatto che, consumare dei pasti in locali di questo genere conviene, soprattutto a livello economico. Ed è per tale motivo che sono presi d’assalto da giovani e giovanissimi, oltre che da famiglie intere, che amano festeggiare in loco pure compleanni e feste comandate. E c’è anche chi lo consuma più volte nel corso della settimana, anche durante la pausa pranzo dal lavoro.
Il boom del sushi All You Can Eat
Chiaro è che è bene cercare di frequentare ristoranti dove è possibile verificare la freschezza del pesce, che per lo più assaggiamo crudo, oltre che per la pulizia della mobilia e degli spazi. Ovvio che un punto a favore viene anche dato al personale gentile e preparato, oltre che a un servizio veloce e repentino.
In ogni caso, in tanti, pur amandolo alla follia, non sono a conoscenza degli effetti che codesta pietanza possa arrecare al cuore, che è il motore di tutto quanto il nostro organismo. Ergo, capite bene che, se lui è in forma, anche tutto il resto può stare meglio e quindi noi, in linea di massima, sentirci bene.
Visualizza questo post su Instagram
Sushi sì, ma nelle corrette dosi
Il sushi, come ci sottolinea su Instagram l’accorto @giuseppe_healty, è ricco di proteine, omega 3 e vitamine varie, in particolare la B12. Tutto ciò, come poco fa giustamente accennato, è magnifico per la salute del nostro cuore. Inoltre ci aiuta a migliorare la funzione cerebrale. Tuttavia, solo se il sushi è fresco può darci una mano in tale direzione e se non esagereremo con il suo consumo.
Difatti, quando si parla di alimentazione, dobbiamo sempre applicare, e facciamo pure la rima, la moderazione. Dunque mai eccedere con la quantità, ma piuttosto puntare alla qualità e masticare piano i vari bocconi, sorseggiando tra uno e l’altro, poca acqua naturale. Solo così potremo gustarci meglio il nostro pasto, a base di sushi e trarne tanti importanti benefici.