Kiwi, se soffri di questa fastidiosa patologia sono meglio di mille farmaci: sono la cura naturale più economica che esista
Se soffrite di una determinata patologia, i kiwi vengono in vostro soccorso in quanto vi daranno un grosso aiuto nel cercare di porre rimedio, senza necessariamente l’uso dei farmaci. Ecco di cosa stiamo parlando.
Molte volte, gli aiuti più grandi li otteniamo da frutta e verdura per cercare di ridurre fastidiosi problemi o blande patologie anche perché è palese intuire che i rimedi naturali non devono mai sostituire l’assunzione di farmaci e soprattutto il consulto di un medico.
Quando però il problema è leggero è capitato spesso che grazie a quello che Madre Natura ci ha fornito per poterci nutrire, le problematiche varie si affievoliscono e in alcuni casi sparissero proprio. Ma ripetiamo, mai interrompere la vostra normale routine medica, bisogna sempre integrare piuttosto, chiedendo consiglio anche al dottore.
A tal proposito c’è una particolare patologia di cui tutti almeno una volta nella vita abbiamo sofferto e in questo caso il kiwi viene in nostro soccorso, in quanto grazie ai suoi benefici ci sentiremo subito meglio.
I benefici del kiwi
Il kiwi è un frutto facente parte della famiglia dell’Actinidia deliciosa, nato in Cina ma prodotto ormai in diversi Stati del mondo, come per esempio Italia, Nuova Zelanda, Giappone e così via. Questo frutto al suo interno contiene molte vitamine, grazie alle quali è un importante fonte di potassio, fibre e antiossidanti. In Italia, questo frutto è considerato di stagione da novembre fino a maggio, mentre negli altri mesi sui nostri scaffali arriva quello prodotto dalla Nuova Zelanda, tra i vari produttori.
Il kiwi fa bene e aiuta il nostro organismo a mantenersi in equilibrio, c’è da dire però che questo frutto potrebbe interferire, come suggeriscono dall’Humanitas, con l’assunzione di farmaci contro la pressione alta, anticoagulanti e antiaggreganti, per questo motivo bisognerebbe sempre chiedere consiglio al medico prima di consumarlo con regolarità.
Un alleato contro il gonfiore
Qualora non aveste problemi di nessuna natura e che il vostro medico curante vi abbia dato il via libera a consumare i kiwi con regolarità, sappiate che questo frutto è un potente alleato contro la sensazione di pancia gonfia dovuta alla stitichezza e inoltre facilita la digestione, come suggerisce Giuseppe Maiello.
Potreste quindi fare una prova, qualora prendeste dei farmaci in merito, a unire anche il consumo regolare di questo frutto per capire se il problema potete risolverlo in maniera naturale. Inoltre grazie alla sua funzione di antiossidante, il kiwi può aiutare a neutralizzare i radicali liberi che danneggiano le cellule e il DNA, i quali accentuano la possibilità della formazione dei tumori.