Torta invisibile light, da quando l’ho assaggiata è diventata la mia colazione preferita: è leggerissima ma squisita
Ecco come preparare quella che viene definita come una torta invisibile light adatta a tutti anche a chi è a dieta. Dopo il primo boccone diventerà la vostra colazione preferita in quanto è veramente leggera.
La colazione è il pasto più importante della giornata in quanto non bisognerebbe mai uscire di casa senza averla fatta. C’è chi opta per quella salata chi per quella dolce, chi alterna un po’ dell’uno e un po’ dell’altro e chi non rinuncia mai a una ciotola di frutta fresca di stagione.
Diciamo che in questo momento starete caricando quella che sarà la vostra “batteria” della giornata, in quanto vi aiuterà a non arrivare al pranzo con alti livelli di fame, potendo così consumare le giuste quantità del vostro pasto.
Ed ecco perché a colazione o merenda non potrete rinunciare a questa deliziosa torta invisibile light talmente tanto buona da essere adatta anche a chi è in dieta. È leggerissima e potrete mangiarla senza sentirvi poi in colpa con la bilancia.
Gli ingredienti per preparare la torta invisibile light
Non ci crederete, eppure per preparare questa superlativa torta invisibile light avrete bisogno soltanto di 3 ingredienti:
- 3 mele;
- 2 uova;
- 200 grammi di yogurt colato.
La cosa bella di questa torta è quella di non avere farina, di non avere bisogno del forno qualora ancora non aveste voglia di accenderlo e soprattutto per ogni porzione assumerete soltanto 62 Kcal, ideale quindi per concedervi un delicato sfizio anche se siete a dieta, in modo da non dover rinunciare al dolcetto di fine pasto.
Visualizza questo post su Instagram
La preparazione semplicissima
La ricetta che vi vogliamo suggerire oggi ce l’ha fatta scoprire il noto food blogger, Giuseppe Maiello, la cui fama ormai è cosa ben nota. Con i suoi piatti sempre dietetici ma al tempo stesso gustosi e leggeri, sta ottenendo un notevole successo sui social. Detto ciò, per preparare questa torta invisibile light dovrete iniziare a sbucciare le mele e a tagliare le fette sottili, mediante l’aiuto di una mandolina. Per evitare che diventino nere, potrete versare sopra di essere del succo di limone.
A questo punto versate le uova e lo yogurt in un contenitore, rimescolate per bene e incorporate il tutto alle vostre mele tagliate, amalgamate bene e versate il tutto in uno stampo ricoperto da carta da forno. Spostatelo dentro la friggitrice ad aria a 165 gradi per 40 minuti. Lasciate raffreddare e sentirete che gusto. Prima di chiudere volevamo ricordarvi in primis che il materiale utilizzato deve essere consono alla friggitrice e secondo, se volete rendere la vostra torta ancora più gustosa potrete spennellare la superficie con un po’ di marmellata light all’albicocca.