Home » Tiramisù proteico, ha solo 40 kcal ed è squisito: lo mangio tutti e perdo kg come se piovesse | Mi ha svoltato la vita

Tiramisù proteico, ha solo 40 kcal ed è squisito: lo mangio tutti e perdo kg come se piovesse | Mi ha svoltato la vita

Tiramisù proteico
Tiramisù proteico – iFood.it

Hai mai assaggiato un tiramisù proteico,? Prova questo! Non solo è buonissimo, ma è anche molto leggero! Ecco la ricetta. 

Il tiramisù è il dolce italiano per eccellenza ed è qualcosa di talmente buono, che tutto il mondo lo conosce.

Nonostante le sue origini venete, con il tempo, tutto il mondo ha imparato a conoscerlo e apprezzarlo. Del resto, sarebbe molto difficile il contrario.

Il tiramisù è talmente buono, che è davvero complicato dire di no a una sua fetta. Non si può resistere infatti alla sua bontà, a meno che non si stia seguendo una dieta. In questo caso è davvero impossibile mangiarlo, perché per quanto sia buono, il tiramisù è un dolce molto calorico.

A meno che non si trovino quindi delle alternative più sane al tiramisù classico, è meglio escludere questo dolce dalla dieta.

Una vera garanzia di dolce

Recentemente, il blogger Giuseppe Healty, ha pubblicato nella sua pagina Instagram la video ricetta di un tiramisù leggerissimo,  che ha solamente 44 kcal.

Si tratta di un tiramisù proteico, che non prevede come ingredienti né la farina, né le uova, né lo zucchero, ma piuttosto le fette biscottate. Sostituiscono i biscotti savoiardi, ma restano comunque molto gustose al palato, oltre che perfette per essere inzuppate nel caffè. Ma ecco quali ingredienti occorrono esattamente per fare questo tiramisù. Per prepararlo sono necessari 100 g di proteine, 4 fette biscottate, la yogurt greco senza lattosio, un cucchiaio di cacao, mezzo cucchiaio di solubile e poi del dolcificante. Ma ecco come si prepara.

Tiramisù- ricetta- ifood.it
Preparazione del tiramisù – ifood.it

Pronto dopo pochi minuti

Preparare il tiramisù è molto semplice. Si parte con il prendere una ciotola e metterci poi i vari ingredienti, ovvero lo yogurt, il cacao, il caffè e il dolcificante, dopodiché si mescola tutto, fino a ottenere un composto o omogeneo.

Una volta eseguito questo procedimento, non resta che assemblarlo. Si parte quindi inzuppando le fette biscottate e mettendole poi in un contenitore di tiramisù, dopodiché si continua ad assemblare finché non finiscono gli ingredienti. Successivamente il tiramisù è pronto per essere servito e mangiato come dolce oppure come merenda. È una vera bomba di sapori ed è difficile resistere dal mangiarlo. In questo caso non serve neppure farlo! Ora che l’alternativa al classico dolce, non ci sono più scuse per mangiarlo. È davvero delizioso ed è semplice capire che è il dolce più amato dagli italiani. Sfidiamo chiunque a prepararne uno così buono come quello di oggi.