Home » Tortilla di patate light, la mangio anche a dieta e ho la pancia piatta come non mai: mi sgonfia e mi sazia come nessun piatto

Tortilla di patate light, la mangio anche a dieta e ho la pancia piatta come non mai: mi sgonfia e mi sazia come nessun piatto

Tortilla di patate
Tortilla di patate (Fonte: Canva) – iFood.it

Ecco come preparare la tortilla di patate light, un piatto delizioso, dietetico e bilanciato che vi lascerà senza parole per quanto è buono. Vi sentirete sgonfi e sazi dopo ogni morso.

Le vacanze sono finite, la scuola sta per iniziare, il giacchetto di jeans ci segue ovunque, insomma possiamo affermare che l’autunno è alle porte. Per questo motivo è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata per perdere quei chiletti di troppo presi durante le vacanze estive.

Come sosteniamo spesso, quando ci si mette a dieta non c’è bisogno di mangiare piatti tristi e al vapore, in quanto si posso consumare pasti dietetici senza rinunciare al sapore. Basta semplicemente saper cucinare il cibo e unirlo agli alimenti corretti.

Per esempio, oggi vogliamo rivelarvi la ricetta della tortilla di patate light, un piatto che potrete gustare anche quando siete a dieta. Vi sgonfia e vi sentirete sazi un boccone dopo l’altro.

Gli ingredienti della tortilla di patate light

Per preparare questa deliziosa tortilla di patate light avrete bisogno di:

  • 1 patata;
  • 3 uova;
  • sale, olio e pepe q.b.;
  • per il ripieno: rucola, pomodoro e mozzarella proteica.

Ovviamente potrete applicare tutte le varianti che vorrete e se cercate online troverete anche la versione vegana, qualora voleste gustare il medesimo piatto sostituendo semplicemente gli ingredienti che meno vi rispecchiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La preparazione

Una volta acquistati i vostri ingredienti, potrete realizzare in 5 minuti questa deliziosa tortilla di patate light, la cui preparazione come ci mostra Giuseppe Maiello è semplicissima, gusterete una simpatica “piadifrittata” come la definisce il food blogger amata anche dai vegetariani.

Detto ciò, iniziate con il pelare la patata, tagliatele a rondelle sottili e sciacquate in acqua fredda finché non sarà limpida. A questo punto spruzzate l’olio in padella, disponete le patate, fatele cucinare per pochi minuti, versate l’uovo e fate cuocere con il coperchio. Ora non dovrete fare altro che farcire con gli ingredienti proposti oppure con altri a vostra scelta e avrete finito. Potrete così gustare voi o i vostri ospiti delle deliziose tortilla croccanti fuori ma morbide e filanti dentro che vi lasceranno senza fiato. Questo piatto è bilanciato e per ogni porzione avrete soltanto 436 KCAL, ideali per il vostro fabbisogno giornaliero. Detto ciò, vi riportiamo il video in questione in modo che possiate seguire tutti i procedimenti per creare questo super piatto ideale per tutti anche perché potrete apportare modifiche e/o varianti che più vi piaceranno.