Polpette di tonno light, le mangio quando sono a dieta: dimagrisco senza stress e rinunce
Ecco come preparare queste deliziose e gustose polpette di tonno light, le quali saranno un toccasana per la vostra dieta. Dimagrirete senza rinunce grazie a questo secondo strepitoso.
Le polpette, qualunque esse siano sono sempre molto amate, a prescindere dalla composizione, dalla ricetta e dal tipo di cottura.
Bene o male questo semplicissimo piatto viene consumato un po’ in tutto il mondo, in quanto in ogni tradizione c’è una polpetta, se possiamo dire così.
Prendete per esempio le polpette di riso che si mangiano nei ristoranti giapponesi o le nostre classiche polpette di carne o di melanzane o le mega polpette che si trovano in America insieme agli spaghetti al sugo. Insomma ognuno è libero di spaziare, in quanto è impossibile non esserne ghiotte.
Una tra le varie ricette che hanno colpito molto i fan dell’ideatore di questa ricetta sono state le polpette di tonno light, le quali uniscono la leggerezza al sapore. Potrete finalmente dimagrire senza stress o rinunce.
Gli ingredienti per preparare le polpette di tonno light
Per preparare queste deliziose polpette di tonno light dovrete acquistare pochi ingredienti.
Questi sono:
- 200 grammi di patate;
- 100 grammi di tonno;
- 10 ml di olio evo;
- 30 grammi di pangrattato.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento
Oggi vogliamo riportarvi una delle ricette più gettonate, realizzate dal food blogger Giuseppe Maiello che tanto piace ai suoi fan. Stiamo parlando delle polpette di tonno light, la cui preparazione è molto semplice in quanto dovrete per prima cosa bollire le patate, sbucciarle e schiacciarle in un piatto. In seguito dovrete andare ad unire il tonno, l’olio, il sale e il pangrattato. Mescolate il tutto e create le vostre polpettine di forma più o meno regolare.
Rivestite la vostra friggitrice ad aria con l’apposita carta da forno e disponete le vostre polpette di tonno lungo tutta la superficie e fate cuocere a 190° per 15 minuti. Unite a questo piatto un contorno di verdure e avrete creato un pasto completo ed equilibrato. Questa ricetta è molto gettonata sia per coloro che non amano particolarmente il pesce sia per i bambini, i quali mangeranno con più facilità questo alimento. Tra l’altro le polpette potrete farle con qualunque tipo di pesce per integrare nella vostra dieta una varietà di alimenti. Prima di chiudere volevamo ricordarvi che sia nella pagina social di Maiello che in quelle degli altri food blogger, troverete moltissime varianti per le polpette che siano di pane, di formaggio, di carne, di verdura, di pesce e anche quelle vegane, in modo da accontentare ogni gusto alimentare.