Pop corn di parmigiano, da quando ho imparato a prepararli ho detto addio ai soliti pop corn in busta: perdo peso senza rinunce
Ecco svelata la ricetta per preparare il pop corn di parmigiano che vi farà dimenticare totalmente il classico pop corn in busta, sentirete la differenza. Potrete perdere peso senza rinunciare al gusto.
Sua Maestà il parmigiano è un tipo di formaggio che soprattutto dalle tavole degli italiani non manca mai. Per quanto è buono e gustoso e soprattutto adatto a tutti, visto che può essere gustato anche dagli intolleranti al lattosio, questo alimento è diventato molto presto internazionale.
Questo formaggio a pasta dura DOP viene utilizzato ormai da decenni in modi sempre diversi e sicuramente fantasiosi. Si passa dalla modalità classica, “la grattuggiata” sopra gli spaghetti o dal mangiarlo a pezzetti semplicemente fino ad arrivare agli utilizzi degli chef stellati i quali realizzano di tutto con lui, perfino dei cestini decorativi.
Oggi vogliamo quindi rilasciarvi una ricetta alternativa che in pochi conoscono, sfiziosa, leggera e poco calorica. Stiamo parlando dei pop corn di parmigiano che vi faranno dire addio ai loro cugini più calorici che trovate nelle buste.
Ingredienti per preparare i pop corn di parmigiano
Per preparare i pop corn di parmigiano non vi servono molti ingredienti, in quanto vi servirà semplicemente un pezzo di formaggio dalla parte della crosta. Il bello di questo snack è quello di poter essere mangiato da tutti e sarà una merenda sicuramente più salutare per i bambini rispetto alle merendine o altri cibi altamente calorici.
Inoltre il parmigiano ha moltissime vitamine come potete leggere dall’etichetta, motivo per cui dovrete introdurlo nella vostra alimentazione, ovviamente senza esagerare, soprattutto in presenza di particolari patologie. Alla fine la regola generale dell’evitare gli eccessi funziona ovunque.
Visualizza questo post su Instagram
Come prepararli
Ed eccoci giunti al procedimento per la preparazione dei pop corn di parmigiano che stanno facendo “impazzire” i follower di Giuseppe Maiello sui social, in quanto dopo aver pubblicato questa ricetta ha “aperto un mondo” a molti di loro. Detto ciò, come mostra anche lo stesso food blogger nel video che vi abbiamo postato qui in alto, dovrete grattare e pulire la crosta del parmigiano, in modo da non mangiarsi l’inchiostro del marchio.
A questo punto iniziate a tagliare il formaggio a cubetti e metteteli in friggitrice ad aria, rivestendo il cestello con la carta da forno apposita e facendoli cuocere a 200 gradi per 10 minuti. Lasciateli raffreddare e vedrete la bontà di questa merenda sfiziosa. Dopo averli assaggiati quelli in busta classici non li guarderete neanche più.