Pizza finta, da quando l’ho assaggiata ho detto addio a quella tradizionale: così resto in forma ma con gusto
Prova la ricetta della pizza finta, una variante della classica pizza napoletana, molto più leggera e che potrai mangiare tutte le volte che vuoi.
La pizza è forse uno dei piatti più amati e mangiati al mondo. Simbolo di convivialità e buona tavola, non esiste persona nell’universo che non riesca a rifiutarne un trancio.
Se si sta cercando di mantenere la linea, la pizza può per alcuni rappresentare un problema. Demonizzata dalle diete, è il primo piatto che viene escluso dalla dieta, ma finalmente abbiamo la ricetta che stavi aspettando.
La pizza finta ricorda in tutto e per tutto la pizza tradizionale, ma è molto più sana e nutriente e non dovrai sentirti in colpa per averla mangiata tutta. Una pizza contiene solo 292 kcal ed è soluzione che stavi cercando per mangiare un piatto gustoso e saporito anche a dieta. L’ingrediente base è il cavolfiore, un ingrediente ricco di fibre e molto nutriente che ci aiuterà a sentirci più sgonfi, riuscendo ad aumentare il senso di sazietà.
Potrai mangiare la pizza finta tutte le volte che vorrai senza mettere nemmeno un grammo. Questo è il piatto perfetto per tornare in forma dopo l’estate. Economica e veloce da realizzare non richiede l’utilizzo del forno, ma possiamo cuocerla in pochi minuti in friggitrice ad aria. Ti rivoluzionerà la dieta.
Ingredienti per 2 pizze
Ecco gli ingredienti per 2 pizze.
Servono:
- 2 uova
- Sala di pomodoro q.b.
- 200 g di mozzarella
- 600 g di cavolfiore
Pizza finta: la ricetta per dire addio alle rinunce
Realizzare la pizza finta è davvero semplice e potrai gustare un piatto sano e leggero senza sensi di colpa. Iniziamo dalla preparazione del cavolfiore. Dopo aver ben lavato la verdura, tagliamo le foglie e le estremità e lasciamo cuocere fin quando il cavolfiore non risulterà morbido. Nel frattempo prepariamo la mozzarella, tagliandola a pezzi.
Fatto ciò possiamo preparare la nostra base. Sbattiamo le uova e versiamole nel cestello della friggitrice ad aria, dopo averlo rivestito con della carta forno. Scoliamo il cavolfiore e dopo averlo ridotto in purea con un mixer, possiamo aggiungerlo alla base con l’uovo. Iniziamo a cuocere la nostra pizza seguendo le istruzioni della friggitrice ad aria e, infine, aggiungiamo la mozzarella e la salsa di pomodoro. Spruzziamo un po’ d’olio extravergine d’oliva e continuiamo la cottura fin quando la mozzarella non sarà ben sciolta. Fatto ciò possiamo servire la nostra pizza finta e finalmente gustare un trancio super filante e leggero.