Home » Nuggets di pollo light, da quando li ho scoperti non ne faccio più a meno: sono leggerissimi ma squisiti

Nuggets di pollo light, da quando li ho scoperti non ne faccio più a meno: sono leggerissimi ma squisiti

Nuggets di pollo light
Nuggets di pollo light (Fonte: Canva) – iFood.it

Se non sapete cosa cucinare questa sera, ecco una ricetta facile, gustosa e poco calorica che potrete preparare. Stiamo parlando dei nuggets di pollo light, non ne avrete mai abbastanza.

Per quanto possiamo essere sempre ligi al dovere, impegnandoci a mantenere il nostro peso forma sempre perfetto e mangiando tutto quello che troviamo scritto nella nostra dieta, ogni tanto qualche sgarro ce lo possiamo concedere, anche perché non si può vivere di solo controllo calorie.

Ovvio che ogni tanto è concesso sempre no, non è un fattore estetico in quanto ognuno è bello a modo suo e soprattutto sa come si piace, ma è una questione di salute, in quanto è stato riscontrato che in caso di obesità, possono sopraggiungere malattie molto gravi che possono anche mettere in pericolo la propria sopravvivenza.

Bisogna sempre cercare le alternative ai classici prodotti da rosticceria, ecco dunque come preparare dei succosi e profumati nuggets di pollo light che vi faranno preferire questi agli originali che trovate nei vari fast food.

Gli ingredienti da acquistare per preparare i nuggets di pollo light

Qualora voleste concedervi un piccolo sfizio o semplicemente state organizzando la serata “all’americana” con gli amici, non potrete assolutamente dire di no a questi nuggets di pollo light.

Per prepararli non dovrete fare altro che acquistare:

  • 200 grammi di petto di pollo;
  • 50 ml di albume;
  • 60 grammi di Cornflakes;
  • Spezie quanto bastano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La preparazione

Una volta acquistati questi ingredienti sarete pronti a realizzare i vostri nuggets di pollo light pronti in pochi minuti, ideati da Giuseppe Maiello. Dunque, prendete il pollo e tagliatelo a bocconcini, immergetelo nell’albume con le spezie al suo interno, poi nei cornflakes e riponeteli nel cestello della vostra friggitrice ad aria, precedentemente foderato con l’apposita carta da forno.

Una volta preparati tutti, iniziate a cucinare in friggitrice a 200° per 8 minuti, qualora non fossero ancora cotti potrete aumentare di un paio di minuti ma attenzione a non bruciarli. Ovviamente potrete accompagnarli con delle salsine e se sarete in procinto di fare la cena stile fast food, sempre in friggitrice potrete preparare le vostre patatine fritte e il vostro panino. Se scorrete sulla pagina del food blogger troverete anche dei consigli su come preparare un panino poco calorico e sempre molto goloso. Una volta che avrete realizzato tutto non solo sarete felici perché l’avrete realizzato voi, ma anche perché sarà tutto meno calorico e soprattutto avrete risparmiato tantissimo.