Bowl Kinder Cereali, la mangio tutti i giorni da quando sono a dieta: mi tengo in forma senza rinunce
Questa bowl Kinder Cereali è buonissima ed è così leggera, che anche chi è a dieta può mangiarla. Ma ecco come si prepara.
Il Kinder Cereali è il dolce prodotto della Ferrero, la nota azienda dolciaria inventrice della Nutella.
È una dolce barretta di cioccolato e riso soffiato e un prodotto che viene ritenuto come uno dei più sani realizzati dall’azienda, oltre che uno dei più gustosi. Nessuno infatti riesce a resistere al suo gusto, soprattutto i più piccini, che da buoni amanti del cioccolato, non disdegnano i dolcetti della Kinder e quindi neanche questa barretta.
Tuttavia, poiché è ad alto contenuto di zuccheri, purtroppo chi segue una dieta, deve fare molta attenzione a mangiarla. Per quanto possa essere il dolce più sano della Ferrero, resta comunque qualcosa di calorico e quindi da evitare, se si tiene alla linea.
Una sana e gustosa alternativa al classico Kinder Cereali
Di recente è stata però trovata una gustosa alternativa alla barretta Kinder, ovvero la bowl di Kinder Cereali. Come si può percepire traducendo la parola bowl dall’inglese all’italiano, si tratta di una ciotola di Kinder cereali o meglio, di una loro versione molto più leggera.
Il dolce in questione, non ha per esempio la stessa quantità di cioccolato che invece ha la barretta della Kinder. È infatti un dolce molto più sano, ricco di proteine e di fibre e potrebbe essere perfetto per essere servito a colazione, il monento della giornata in cui abbamo più bisogno d’energia. I suoi ingredienti sono infatti i cereali soffiati, lo yogurt greco, il latte, la crema spalmabile e il cioccolato. Ma ecco come si prepara una porzione di questo dolce.
Pronta in soli cinque minuti con pochissimi ingredienti
Preparare una bowl di Kinder cereali è molto semplice, oltre che veloce. Occorrono infatti solamente cinque minuti e pochissime capacità ai fornelli, dato che non ci vuole proprio nulla a preparare questa dolce e leggera ciotola.
Bisogna infatti mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, ovvero 30 g di cereali soffiati, 150 g di yogurt greco, 30 ml di latte e un cucchiaino di cioccolato spalmabile. L’obiettivo è creare un composto omogeneo e morbido, pronto per essere poi mangiato con il cucchiaio. Dopo aver eseguito questo procedimento infatti, basta aggiungere altri 10 g di cereali soffiati e 15 g di cioccolato fuso, in modo tale da creare il topping e il gioco è fatto. La bowl è pronta per essere servita e gustata.