Home » Biscotto gelato light, pronto in 5 minuti e squisito: lo mangio quando ho poco tempo e tanta fame: resto in forma senza rinunce

Biscotto gelato light, pronto in 5 minuti e squisito: lo mangio quando ho poco tempo e tanta fame: resto in forma senza rinunce

Biscotto gelato light
Biscotto gelato light (Fonte: Facebook) – iFood.it

Ecco come preparare il biscotto gelato light in 5 minuti, potendosi così concedere un delizioso sgarro senza rinunciare alla linea. È talmente facile da preparare che lo farete tutti i giorni.

Ci sono generalmente due tipi di persone, quelli che mangiano il gelato solo in estate e quelli che lo mangiano tutto l’anno anche in inverno. A prescindere dal gruppo di appartenenza, a parte il meteo un po’ instabile, per quanto la stagione estiva è quasi giunta al termine (forse) un gelato ce lo possiamo ancora concedere tutti.

Naturalmente sappiamo benissimo che purtroppo mangiare troppo gelato non fa bene per il giro vita, in quanto si può mangiare tranquillamente ma sporadicamente, ovvio in assenza di patologie particolari.

Per questo oggi vogliamo fornirvi un modo alternativo per preparare il biscotto gelato light in 5 minuti direttamente fatto in casa, il quale grazie alle sue poche calorie potrete consumarlo più spesso, concedendovi una deliziosa merenda.

Ingredienti per preparare il biscotto gelato light

Questo delizioso biscotto gelato light è veramente semplice da preparare e non solo ci impiegherete 5 minuti a realizzarlo ma ci vorranno esattamente 5 ingredienti per comporlo.

Ecco cosa dovete comprare per farne 5:

  • 10 biscotti;
  • 150g yogurt colato;
  • 150g formaggio spalmabile;
  • 1 cucchiaio miele;
  • 1 cucchiaio cocco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Il procedimento

In base alla ricetta ideata da Giuseppe Maiello, siamo qui oggi per svelarvi la preparazione di questo biscotto gelato light, il quale può essere consumato anche tutti i giorni come suggerisce il food blogger nelle indicazioni a corredo del video che vi abbiamo riportato qui in alto. Potrete mangiarlo a colazione, a merenda o anche come spuntino di fine pasto, in quanto è uno sfizio poco calorico. Detto ciò, iniziamo con la procedura. Prendete una ciotola e versate tutti gli ingredienti che vi abbiamo rivelato nel paragrafo precedente e rimescolate finché non otterrete una cremina omogenea.

Prendete quindi i vostri biscotti, farciteli e create dei piccoli panini, passateli nella polvere di cocco per renderli ancora più appetitosi, inseriteli in un contenitore con il coperchio e lasciateli in congelatore per 2 ore. Adesso saranno finalmente pronti per essere gustati o conservati nel freezer chiusi ermeticamente per essere sempre pronti, ogni volta che ne avrete voglia. Come suggerisce Maiello, grazie a questa ricetta potrete prepararli a casa ogni volta che vorrete senza essere costretti a comprarli al supermercato. In questa maniera avrete una merenda non solo più sana e meno calorica ma vedrete a fine mese un notevole risparmio.