Dieta detox del rientro, così perdi 5 kg in 15 giorni senza rinunce: il gonfiore sarà solo un vago ricordo
Se vuoi rimetterti in forma dopo le vacanze estive, prova la dieta detox: ti sentirai subito meno gonfia, segui tutti i consigli.
Il mese di settembre segna un po’ per tutti il ritorno alla routine. Dopo le vacanze estive, se abbiamo esagerato un po’ con il buon cibo e ci siamo lasciato andare a qualche eccesso, la voglia di riprendere le buone abitudini e rimettersi in riga, inizia a farsi sentire.
Sensazione di pesantezza, spossatezza e gonfiore addominale sono solo alcuni dei sintomi che si possono provare dopo aver ecceduto con gli sgarri e se la bilancia ha iniziato a segnare qualche chilo in più, forse è il caso di riprendere la dieta.
Se ti trovi in questa situazione, potrebbe tornarti utile la dieta detox del rientro. Questo regime alimentare potrebbe essere la scelta giusta per te, soprattutto se non vuoi seguire diete troppo restrittive e punitive.
Con la dieta detox del rientro potrai perdere 5 chili in 15 giorni, senza dover rinunciare a nulla (o quasi). Seguendo questa dieta ti sentirai subito meglio e potrai dire addio, in breve tempo, al gonfiore.
Dieta detox del rientro: come funziona
Adottare una dieta detox non vuol dire adottare una dieta drastica, ma si tratta più che altro, di una routine alimentare che possa depurare il nostro organismo dall’interno. La dieta detox del rientro migliora il microcircolo e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, aiutando a espellere le tossine accumulate.
Questa dieta, inoltre, ci farà trovare subito più energia migliorando la sensazione di gonfiore, stanchezza e spossatezza. Per questo motivo, è una valida alternativa a diete troppo restrittive, da adottare in periodi in cui sappiamo di aver esagerato e abbiano mangiato “male” o semplicemente in abbondanza.
Perdi 5 kg in 15 giorni
La dieta detox del rientro ha come obiettivo, quindi, quello di depurare organi come reni, fegato e intestino che possono accusare maggiormente il mangiare sregolato. Il primo passo per una corretta routine alimentare consiste nel mantenere il corpo ben idratato. Ciò vuol dire assumere maggiori quantità di frutta e verdura e bere almeno 2 litri d’acqua al giorno.
Non saltare mai i pasti è una regola fondamentale, ma non occorre privarsi dei carboidrati, meglio scegliere cereali e limitarne il consumo. Da evitare, invece, sono gli alcolici, le bevande e i cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri. Per aiutare i reni a recuperare la piena funzionalità è meglio evitare cibi troppo proteici, quindi meglio limitare il consumo di carne rossa, prediligendo il pesce, ricco di Omega 3, e le carni bianche.