Home » Chips fatte in casa light, ho rubato da mia zia il segreto per renderle croccanti ma non oleose: sono a dir poco perfette

Chips fatte in casa light, ho rubato da mia zia il segreto per renderle croccanti ma non oleose: sono a dir poco perfette

Chips fatte in casa light
Chips fatte in casa light (Fonte: Canva) – iFood.it

Ecco come preparare le chips fatte in casa light per concedersi uno snack a merenda senza rinunciare alla dieta. Sono perfette, croccanti al punto giusto e non oleose, sono tutte da scoprire.

Tutti quanti almeno una volta nella vita, che sia per sfizio, per tristezza o per noia, abbiamo acquistato un pacco di patatine del supermercato con una bibita, ci siamo messi sul divano davanti alla televisione e le abbiamo divorate mentre guardavamo il nostro film preferito.

Naturalmente questa pratica la possiamo fare una volta ogni tanto ma purtroppo lo sappiamo tutti quanti benissimo, quanto questo tipo di snack sia calorico. Infatti è la prima cosa che i nutrizionisti ci tolgono quando iniziamo la dieta.

Per questo oggi vogliamo rivelarvi un segretuccio che vi farà molto comodo nei giorni “di astinenza” da snack. Ecco come preparare le chips fatte in casa light, croccanti al punto giusto ma non oleose che vi restituiranno una merenda con i fiocchi.

Gli ingredienti per preparare le chips fatte in casa light

Per preparare le chips fatte in casa light vi serviranno pochi ingredienti.

Dovrete acquistare:

  • patate;
  • olio;
  • sale;
  • spezie qualora voleste renderle varie come quelle industriali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come prepararle

La preparazione di queste chips fatte in casa light, come potete vedere dal video che vi abbiamo riportato qui in alto, postato da Giuseppe Maiello sulla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy sono veramente molto semplici da realizzare. Prendete le patate, lavatele, pelatele e con l’aiuto di una mandolina, ricavate delle fette sottili e sciacquatele in un recipiente con acqua fredda finché quest’ultima non sarà completamente trasparente. Badate bene che per preparare le patate in friggitrice ad aria, qualunque sia la ricetta questa operazione è sempre consigliata, anche in quelle che fate fritte, sentirete la differenza.

Tornando a noi, una volta pronte, toglietele dall’acqua, asciugatele, posizionate dentro la friggitrice ad aria l’apposita carta da forno e disponetele lungo tutta la superficie. Spruzzategli l’olio, mettetegli il sale e fate cuocere a 200 gradi per 10 minuti finché non saranno dorate come quelle delle buste industriali. Una volta pronte, potrete mangiarle subito o farle raffreddare e inoltre potrete aggiungere una salsetta di accompagnamento, qualora voleste preparare un aperitivo diverso da quello di tutti i giorni. Come avrete notato, il video è composto da tre ricette visibili una dopo l’altra. Potrete provarle tutte o una alla volta, a ogni modo sono tutte idee geniali qualora voleste preparare un aperitivo, un rinfresco o una simpatica merenda con gli amici.