Home » Tortini di mele, uso solo 3 ingredienti per prepararli: impiego poco tempo e resto in forma | Stare a dieta è facilissimo così

Tortini di mele, uso solo 3 ingredienti per prepararli: impiego poco tempo e resto in forma | Stare a dieta è facilissimo così

tortini di mele light - ifood.it
Ricetta dei tortini di mele light Fonte @Canva – Ifood.it

Chi ha detto che stare a dieta significa rinunciare ai dolci? Questi tortini sono perfetti per rimettersi in forma, senza rinunciare al gusto. Prova la ricetta facile e veloce. 

La torta di mele è un dolce molto amato, semplice e con un gustoso ripieno di mele, suo ingrediente principale. Ogni paese ne ha una sua variante ricca di zuccheri e grassi. Per quanto buona, la torta di mele non è il dessert ideale se vogliamo rimetterci in forma dopo la fine dell’estate.

Oggi però ti sveliamo la ricetta per dei tortini di mele molto golosi e ricchi di sapore, ma con poche calorie e adatti a chi ha deciso di voler mantenere la linea senza essere costretti a fare rinunce.

Realizzare i tortini di mele è davvero semplice. Io ormai li preparo quando ne ho più voglia e non metto su nemmeno un grammo. Ogni porzione, infatti, contiene solo 115 kcal e li mangio dopo un duro allenamento o a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto.

Vedrai che i tortini di mele diventeranno il tuo spuntino preferito. Finalmente potrai concederti un dolce sano, nutriente e gustoso senza sentirti in colpa. Provali e non te ne pentirai.

Ingredienti per 6 tortini

Ecco gli ingredienti per 6 tortini.

Servono:

  • 4 mele
  • 4 uova
  • 160 g di yogurt alla vaniglia
tortino di mele - ifood.it
Tortino di mele Fonte @Canva – Ifood.it

Tortini di mele: la ricetta facile e golosa

Realizzare questi tortini di mele è davvero semplice e tutti i tuoi ospiti ne andranno matti. Iniziamo lavando bene le mele. Peliamole con l’aiuto di un pelapatate e tagliamole a pezzetti. Trasferiamo le mele in un frullatore e aggiungiamo lo yogurt alla vaniglia. Diamo a tutto una bella frullata fino a ottenere un composto omogeneo ma non troppo liscio, così da poter sentire i pezzetti di mela mangiando il tortino.

Fatto ciò, aggiungiamo le uova e mescoliamo bene tutti gli ingredienti. A questo punto, non dovremmo far altro che preparare i nostri pirottini da poter mettere in friggitrice ad aria. Riempiamo i nostri stampi e lasciamo cuocere in friggitrice ad aria per circa 20 minuti a 160 gradi. Altrimenti è possibile anche cuocere i tortini in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta pronti, sforniamo i tortini, aggiungiamo un po’ di zucchero a velo e gustiamo questi dolcetti da consumare a colazione, come spuntino o dopo cena. Puoi anche lasciarli riposare per una notte in frigo e gustarli a colazione il mattino seguente.