Frozen barrette light, le mangio tutti i giorni come spuntino e dimagrisco a vista d’occhio: me le ha consigliate la mia nutrizionista
Ecco svelata la ricetta per preparare le frozen barrette light, sono una delizia per tutti, non soltanto per chi è a dieta. Dopo averle provate non tornerete più indietro, le mangerete sempre.
Il cioccolato è uno dei nostri migliori amici, in quanto non ci giudica è sempre con noi e basta vederlo da lontano per sentirsi subito più felice. Oltre alla dolcezza, al profumo e alla prelibatezza che questi semi dell’albero del cacao possono rilasciare è anche una questione chimica.
Infatti, nel cioccolato è presente la feniletilamina, cioè la stessa molecola che il nostro cervello produce quando siamo innamorati per farci sentire euforici e allegri. Per questo motivo, quando ci sentiamo un po’ giù di morale possiamo fare riferimento a questo dolcetto, da solo o combinato in altre ricette, ovviamente senza esagerare e sempre chiedendo consulto al medico in caso di patologie particolari.
Oggi vogliamo quindi suggerirvi come preparare le frozen barrette light per avere sempre a disposizione un piacere goloso, fresco e soprattutto poco calorico che ci aiuterà a mantenere la prova costume intatta ormai per il prossimo anno.
Gli ingredienti per le frozen barrette light
Grazie a queste frozen barrette light, potrete concedervi un peccato di gola senza sentirvi in colpa quando guarderete la bilancia.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- banane;
- lamponi;
- cioccolato fondente.
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Come ci suggerisce Giuseppe Maiello, queste frozen barrette light sono adatte proprio a tutti, essendo poco caloriche, senza lattosio, senza cottura e vegane. Inoltre sono talmente tanto veloci da preparare che tutti quanti potrete realizzarle in pochi minuti, come potrete vedere anche dal video che vi abbiamo riportato qui in alto. Detto ciò, prendete una teglia della giusta dimensione per essere riposta all’interno del congelatore, rivestitela con la carta da forno e disponete lungo tutta la superficie le varie rondelle di banane che avrete tagliato in precedenza.
Adesso è la volta dei lamponi e infine versate il cioccolato fondente fuso in modo da coprire tutta la superficie. Riponete il tutto in congelatore per circa 15 minuti, create le vostre barrette e sentirete che delizia. In questa maniera avrete creato una merenda rinfrescante e anche poco calorica da consumare con gioia. Ricordatevi inoltre che potrete modificare la ricetta come meglio vorrete con tutte le varianti del caso. Qualcuno sui social ha suggerito di spolverare il tutto con la polvere di cocco, ma ovviamente quelli sono gusti. Siamo curiosi di sapere, cosa ne pensate di queste barrette “fruttose e cioccolatose” dure fuori ma morbide dentro?