Pancake senza farina, li mangio come dolci di fine pasto: non mi appesantiscono e sono squisiti
Ecco come preparare i pancake senza farina, in modo rapido e veloce. Finalmente potrete mangiarli più spesso in quanto sono leggeri e sono un ottimo dessert di fine pasto.
Fabrizio Caramagna ha detto: “Il dessert è la poesia leggera della cucina, viva, fiorita, sorridente”.
In queste parole sono racchiuse tutte le sensazioni che ognuno di noi prova boccone dopo boccone, non importa di quale dolcino stiamo parlando ma c’è una legge universale per la quale è confermata la teoria per cui ci sia sempre posto per il dolce di fine pasto.
Purtroppo però, come succede spesso, le cose buone sono anche quelle che fanno male, per questo bisogna contenersi. Lo sgarro settimanale lo possiamo fare e durante gli altri giorni, quando abbiamo voglia di “qualcosa di buono” come chiedeva la dama in giallo al fidato Ambrogio, bisogna trovare delle alternative salutari e poco caloriche.
Per questo in nostro soccorso arriva questa ricetta deliziosa, ecco come preparare i pancake senza farina poco calorici ma tanto buoni. La procedura è semplicissima.
Gli ingredienti che vi serviranno per realizzare i pancake senza farina
Come dicevamo, non dovrete più rinunciare al dessert, in quanto vi basterà scorrere online tra le varie ricette presenti che caricano ogni giorno milioni di food blogger per trovare qualunque cosa. Che siate a dieta o meno, siamo sicuri che una piatto gustoso e sfizioso e con le giuste calorie ricercate salterà sempre fuori.
Detto ciò, ecco cosa dovrete acquistare per preparare questi pancake senza farina:
- 1/2 cucchiaio di lievito;
- 120 ml di albumi;
- 40 grammi di farina di avena;
- dolcificante q.b.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento
Il procedimento per realizzare questi pancake senza farina realizzati da Giuseppe Maiello e postati sulla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy è molto semplice, in quanto dovrete unire tutti gli ingredienti sopra riportati, rimescolare e una volta che tutti si sono compattati e avrete una cremina consistente, non dovrete fare altro che realizzare sulla piastra calda i vostri pancake. Il creatore della ricetta mostra, come potete vedere nell’immagine che vi abbiamo riportato qui sopra, che lui ha optato per dei mini pancake, per averne di più, ma volendo voi potrete anche realizzarli con la forma canonica.
Ovviamente questo spuntino, merenda o dolcetto di fine pasto, se accompagnato dalla frutta sarebbe ancora più completo. Prima di concludere volevamo ricordarvi che questo dessert ha esattamente 50 KCAL e presenta 0.6 grammi di grassi, 7 grammi di carboidrati e 4,2 grammi di proteine. Se scorrete nelle immagini troverete anche altre idee di preparazione, per cambiare ricetta di settimana in settimana. Detto ciò, cosa ne dite?