Gnocchi feta e pomodorini, li preparo quando ho ospiti e tutti pensano vengano dal ristorante: vi svelo il mio segreto
Ricetta gnocchi feta e pomodorini, prova il primo piatto veloce e leggero da preparare ai tuoi ospiti vegani, sorprenderai tutti!
Gli gnocchi feta e pomodorini sono un primo piatto facile da preparare con pochi ingredienti sani e leggeri, ottimo per preparare un pranzo o una cena in estate senza perder troppo tempo ai fornelli.
Io li preparo ogni volta che ho ospiti a cena perché non solo sono gustosi e leggeri, ma vanno incontro ai gusti di tutti i miei ospiti. Adatti anche a vegani e celiali, gli gnocchi feta e pomodorini lasceranno tutti i nostri ospiti a bocca aperta.
Sembra un piatto da ristorante, eppure possiamo preparare questo sughetto profumato in pochi semplici passi a casa. Tutto ciò di cui avremo bisogno è la friggitrice ad aria.
Se sei alla ricerca di un piatto semplice e gustoso senza troppo sforzi, non puoi non provare questa ricetta. Per gli gnocchi, possiamo sia preparali in casa, sia acquistarli già confezionati, ma l’importante è stare attenti alla cottura: ecco come cucinare questo piatto gourmet degno di un ristorante.
Ingredienti per 4 persone
Ecco gli ingredienti per 4 persone.
Servono:
- 1 confezione di feta
- 500 g pomodorini ciliegino o datterino
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- origano q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- gnocchi
Gnocchi feta e pomodorini: la ricetta veloce e antistress
Preparare questi gnocchi è davvero molto semplice. Tutto ciò di cui avremo bisogno è la friggitrice ad aria. Dopo aver fatto sgocciolare per bene la feta e aver lavato e tagliato i pomodorini in due parte, dobbiamo rivestire la friggitrice ad aria con della carta forno. Fatto ciò, posizioniamo al centro la feta e i pomodorini ai lati. Condiamo con olio, origano, sale e pepe quanto basta e lasciamo cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi. Quando il timer è quasi giunto al termine, possiamo calare gli gnocchi in una pentola con abbondate acqua salata.
Lasciamo cuocere gli gnocchi fin quando non saranno saliti a galla e scoliamo. Schiacciamo e amalgamiamo i pomodorini e la feta in friggitrice ad aria, aggiungiamo alla salsa anche gli gnocchi e, se preferiamo un sugo più asciutto, lasciamo cuocere ancora per circa 5 minuti, fin quando gli gnocchi non avranno formato una crosticina invitante in superficie. Una volta pronti, possiamo servire i nostri leggerissimi gnocchi feta e pomodorini con una generosa spolverata di parmigiano e delle foglie di basilico fresco per dare ancora più aroma a questo primo piatto da ristorante.