Cheesecake light, la preparo quando ho poco tempo e tanta fame: resto in forma senza stressarmi
Prova la ricetta della cheesecake light: un dessert sano e un gustoso per soddisfare la tua voglia di dolce senza compromettere la linea.
La cheesecake light è diventata la mia soluzione perfetta quando ho bisogno di qualcosa di dolce, ma non voglio esagerare. Semplice da preparare, soffice e deliziosa al palato, mi aiuta a restare in forma senza rinunciare al piacere di un buon dessert anche a dieta.
Con questa variante leggera della classica cheesecake, non dovrai più sentirti in colpa. Ogni monoporzione, infatti, conta solo 224 kcal ed è ottima sia da consumare a colazione, sia come spuntino dopo una sessione di allenamento intensa.
Proprio come la variante classica della cheesecake, anche questa versione più leggera può essere servita con il topping che preferiamo. Dalla frutta fresca, alla crema spalmabile (meglio se proteica) questa versione diventerà la tua merenda preferita, da preparare quando hai poco tempo e tanta fame.
Io ormai non riesco più a farne a meno, la preparo almeno due volte a settimana e mi aiuta ad avere tante energie senza sentirmi in colpa e senza pesare sulla bilancia. Tutto ciò di cui avrai bisogno è una friggitrice ad aria: prova la ricetta, non te ne pentirai.
Ingredienti per 2 porzioni
Ecco gli ingredienti per 2 porzioni.
Servono:
- 240 g di yogurt greco colato
- 100 g di formaggio spalmabile o philadelphia light
- 1 cucchiaio di miele
- 2 uova
- frutta fresca q.b.
Cheesecake light, il procedimento per un dessert veloce
La cheesecake è uno dei dolci più amati e preparati al mondo. Ogni paese ne ha una sua versione, cotta o fredda, ricca di zuccheri, grassi e formaggio che la rendono un dolce unico e incredibilmente gustoso senza essere stucchevole. Per realizzare la variante light, iniziamo versando in una ciotola yogurt greco e formaggio spalmabile. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungiamo al composto le uova, incorporandole una alla volta, e il miele. Continuiamo a mescolare fin quando gli ingredienti non saranno tutti ben amalgamati, aiutandoci con una leccarda.
Adesso non ci resta che prendere i nostri contenitori monoporzione da inserire in friggitrice ad aria. Versiamo il composto al loro interno, aggiungiamo come decorazione in superficie la frutta fresca tagliata a pezzetti oppure lamponi o mirtilli. Lasciamo cuocere impostando la friggitrice a 160 gradi per circa 25-30 minuti. A metà cottura, apriamo il cestello e copriamo le cheesecake con un foglio di carta d’alluminio per proseguire la cottura. Una volta pronta, possiamo mangiare subito la cheesecake light oppure lasciarla raffreddare in frigorifero almeno per un paio d’ore per consumarla fredda.