Torta rustica light, ho rubato la ricetta a mia zia: la porto anche a mare | Non mi gonfia e mi sazia all’istante
Ecco come preparare questa deliziosa torta rustica light, la cui ricetta se la tramandano con il passaparola da parenti e amici che non solo potrete portarvi ovunque, ma che vi sazierà immediatamente.
Il bello dei social è quello di poter seguire moltissimi food blogger e cercare sempre le ricette che più fanno al caso vostro. Che siate a dieta o che abbiate voglia di uno sfizio, online troverete tutto quello di cui avrete bisogno, anche perché a parlare molto spesso sono anche nutrizionisti.
Il bello di tutto ciò è quello di aver capito che non bisogna “morire di fame” per dimagrire, non bisogna rinunciare a tutto e mangiare cibi insipidi e tristi per rimanere con il proprio peso forma.
Bisogna solo imparare a combinare i cibi e a consumarli nelle quantità indicate e vedrete il risultato.
Per questo motivo siamo qui oggi a darvi un’idea di pasto, che ne dite di questa deliziosa torta rustica light? In questa maniera non manderete all’aria la vostra dieta ma mangerete soddisfatti un piatto molto gustoso.
Gli ingredienti per la torta rustica light
Ecco cosa vi serve per preparare questa deliziosa torta rustica light per 2 porzioni:
- 2 fogli di pasta fillo o pasta sfoglia senza glutine;
- 200 g ricotta fresca o spalmabile vegetale;
- 100 g prosciutto cotto/ salmone selvaggio/ affettato veg;
- pepe da unire alla ricotta, ma non è obbligatorio.
Come suggerisce la creatrice della ricetta, oltre a questi ingredienti, alla vostra torta salata, potrete aggiungere melanzane o zucchine grigliate e anche peperoni arrostiti, in questa maniera avrete optato per verdure non acquose, in quanto in caso contrario potrebbero rovinarvi la croccantezza del piatto.
Visualizza questo post su Instagram
La preparazione
La nutrizionista Giulia Biondi ha rilasciato sulla sua pagina IG, una ricetta che se la stanno passando tutti da quanto è buona. Stiamo parlando della torta rustica light alla ricotta che vi aiuterà a preparare un piatto leggero, gustoso e sfizioso. Come suggerisce la creatrice del piatto, dovrete aggiungerci soltanto un contorno e avrete il vostro pasto completo e bilanciato, tra l’altro con le verdure potrete anche farcire la vostra torta salata.
Detto ciò, la preparazione è molto semplice in quanto dovrete stendere i fogli di pasta fillo, spennellarli con l’acqua, sovrapporli e farcire con il prosciutto e la ricotta. A questo punto chiudete bene, dandogli la forma di un quadrato e informate a 180° per 30 minuti o in friggitrice ad aria a 200° per 15 minuti. Adesso non dovrete fare altro che prendere la forchetta e darci dentro.