Polpette colorate fatte in casa, un’esplosione di colori che delizia occhi e palato: le propongo ai miei ospiti e restano tutti stupiti
Oggi vi sveliamo come preparare questa gustose polpette colorate fatte in casa che non solo vi inebrieranno con il loro profumo e con il loro sapore ma vi lasceranno senza parole per quanto sono divertenti.
In cucina come in tutte le cose bisogna sempre sperimentare e cercare di creare piatti sempre diversi. “La routine uccide”, dicono spesso in rete e per quanto si possa o meno essere d’accordi con questa affermazione, in cucina ci si annoia spesso se si preparano sempre le stesse cose.
Oggi giorno esistono talmente tante ricette in rete o sui libri che si ha la libertà di scelta fra i moltissimi piatti presenti, per questo potrete spesso spaziare per lasciare così i vostri commensali o anche voi stessi (mica bisogna cucinare solo per gli altri i piatti gustosi) sempre molto stupiti.
Per questo oggi vogliamo riportarvi questa vera chicca, stiamo parlando delle polpette colorate fatte in casa che lasceranno tutti senza parole.
Ogni cosa è deliziosa dal profumo al sapore fino alla forma di questo secondo che vi metterà buon umore.
Ingredienti per preparare 30 polpette colorate fatte in casa
Sua maestà la polpetta è amata in tutto il mondo, in quanto viene fatta in mille modi diversi, di carne, di pesce, di pane, di formaggio e così via, sfruttando le varie tradizioni tipiche del luogo. Se non le conoscevate, oggi vogliamo proporvi una nuova ricetta per preparare 30 polpette colorate fatte in casa.
Ecco cosa dovrete comprare al supermercato:
- 500 g macinato di tacchino/pollo/vitella o ceci cotti;
- 100 g ricotta;
- 1 uovo o 50 ml albume;
- 4 cucchiai di parmigiano o pecorino;
- 450 g mix verdure cotte al vapore;
- Semi misti.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come prepararle
La ricetta in questione ce la fornisce la nutrizionista Giulia Biondi, la quale ha deciso di preparare queste deliziose polpette colorate fatte in casa, per aiutare i suoi follower a trovare un’idea di pasto o anche di aperitivo. Detto ciò, bando alle ciance, per preparare questo secondo, iniziate cuocendo le verdure al vapore, nella didascalia a corredo del suo post social, troverete l’elenco di tutte quelle che ha utilizzato lei.
Adesso dovrete tagliarle a pezzetti e lasciarle raffreddare per bene. Nel mentre, unite al macinato, la ricotta, l’uovo, il parmigiano e un pizzico di sale. Unite il composto alle verdure e impastate fino a ottenere un panetto omogeneo. Create le classiche palline da polpetta e passatele nella panatura di mix di semi scelti dalla Biondi. Mettete la carta da forno in un tegame, disponetele su tutta la superficie e infornate a 200° per 25 minuti e avrete finito. Potrete gustarle sia calde che fredde.