Home » Max Mariola costretto ad abbandonare il suo lavoro: “Fatto per disperazione” | Lo chef stellato lo ha distrutto

Max Mariola costretto ad abbandonare il suo lavoro: “Fatto per disperazione” | Lo chef stellato lo ha distrutto

Max Mariola costretto a lasciare il lavoro - iFood (Fonte Ansa Foto)
Max Mariola costretto a lasciare il lavoro – iFood (Fonte Ansa Foto)

Riflettori dei media concentrati sullo chef Max Mariola: oggi emerge una verità sconcertante sul suo lavoro. Il cuoco ha rivelato di aver intrapreso questa carriera per disperazione.

Negli anni, molti chef hanno saputo mettersi in gioco sui social, vedendo crescere incredibilmente la loro carriera. Un esempio lampante di questo è Max Mariola. Il cuoco è diventato rapidamente una star del web, stringendo rapporti lavorativi che gli hanno permesso di raggiungere anche il pubblico televisivo con grande successo.

Oggi, i canali social dello chef sono seguiti da un vasto numero di persone che ogni giorno fanno affidamento sui suoi consigli culinari. Tuttavia, una recente notizia ha sconvolto i fan di Mariola, poiché il cuoco ha fatto una confessione che nessuno avrebbe mai immaginato.

Chef Max Mariola rivela solo oggi: è stato costretto ad abbandonare il suo lavoro

In un’intervista rilasciata al portale Open.it, Max Mariola ha parlato del suo percorso lavorativo, incluso il ristorante che ha aperto nel cuore di Milano, dedicato alla realizzazione di piatti tipici della tradizione romana e non solo. Durante l’intervista, Mariola ha discusso delle diverse strade percorse nel mondo della ristorazione, cercando di affinare le proprie abilità e raggiungere più facilmente il pubblico.

Mariola ha fatto una rivelazione significativa riguardo alla cucina: “Quello che sta accadendo sono le mode. Nei menu ci sono sempre più ingredienti che fanno, come diciamo a Roma, da ‘acchiappò’ per le persone… sono mode lanciate che poi vengono imitate dai più, dando vita a una copia e incolla da un ristorante all’altro, poiché quelli sono i piatti che vanno meglio“. Quando gli è stato chiesto come ha gestito le nuove mode alimentari e il suo debutto online, il cuoco ha risposto in modo sorprendente: “È successo per disperazione. Abbiamo iniziato qualche anno fa, nel 2018, con YouTube e Facebook. Facevamo anche Instagram, ma era adattato. I video che preparavamo per le piattaforme li mettevamo anche lì. Da luglio dell’anno scorso (ndr 2022) abbiamo iniziato a creare materiale specifico per Instagram e TikTok, e da allora è cambiato tutto“.

Max Mariola costretto a lasciare il lavoro - iFood (Fonte Ansa Foto)
Max Mariola costretto a lasciare il lavoro – iFood (Fonte Ansa Foto)

“Sto in mezzo alla cucina…”

Il percorso sui social ha riservato molte sorprese a Max Mariola, che si definisce un veterano della cucina italiana: “Sono 32 anni che sto in mezzo alla cucina e per questo porto contenuti che racchiudono questa esperienza trentennale, al contrario di chi magari si diverte a cucinare a casa e improvvisa un canale“.

Infine, lo chef Mariola ha parlato anche della sua esperienza televisiva con l’emittente Gambero Rosso Channel, che gli ha dato una grande spinta, ampliando i suoi orizzonti professionali. Concludendo la sua intervista con Open.it, ha dichiarato: “La differenza è che, qui, al contrario della televisione, sono me stesso al 100%. Mi diverto, gioco, e pare che la gente si diverta con me“.