Biscotti senza farina, uova e latte: li mangio tutti i giorni a colazione e perdo kg come se piovesse: mai stato così facile dimagrire
Questi biscotti sono talmente leggeri, che non contengono nè farina, nè uova, nè latte. Vorresti provare a farli anche tu? Ecco la ricetta!
I biscotti sono dei dolci molto semplici da preparare, oltre che davvero gustosi, a tal punto che è difficile che manchino nelle dispense.
Anche ai tempi antichi erano molto apprezzati. Non erano però considerati dei dolci da sgranocchiare per stuzzicare il palato, ma piuttosto per riempire lo stomaco. Il sito “Cosa mi Serve”, riporta per esempio che gli antichi romani erano soliti portarli durante le loro trasferte.
Essendo degli alimenti di lunga conservazione, oltre che smorza fame, erano perfetti per i loro viaggi.
Oggi invece i biscotti hanno assunto una funzione più legata al piacere e alla convivialità e uno snack da mangiare e abbinare a delle bevande, come il tè, il latte e il caffè. Gli ingredienti che li compongono, come il latte, la farina e le uova, li rendono perfetti per essere gustati insieme a queste bevande e magari inzuppati.
Due ingredienti un po’ particolari; il cocco e le banane
In genere i biscotti sono composti dalla farina, dal burro, dalle uova e dallo zucchero, ingredienti che insieme formano una frolla che quando viene infornata diventa friabile, ma che quando viene inzuppata in un liquido, si ammorbidisce.
Anche quelli che vogliamo proporti in questa ricetta, hanno queste caratteristiche. Uniti formano infatti una pasta morbida, che infornata diventa friabile ma che a contatto con un liquido, si ammorbidisce. Diversamente dagli ingredienti che normalmente vengono usati nella preparazione dei biscotti, questi però sono un po’ più atipici, oltre che leggeri. I biscotti in questione sono infatti a base di banane, cocco e infine cioccolato.
Pronti in soli cinque minuti
Preparare questi biscotti è davvero semplice, oltre che veloce, dato che occorrono solamente cinque minuti per realizzarli.
Per farne cinque, basta semplicemente ridurre due banane in poltiglia e mescolarle poi con cento grammi di cocco, fino a ottenere un composto morbido, che faccia da base ai biscotti. Una volta eseguito questo procedimento, si può infatti procedere con il dare forma ai biscotti e successivamente al momento della loro cottura. Si mettono infatti nella friggitrice ad aria oppure in alternativa in forno. Cuociono nella friggitrice ad aria per 15 minuti a 160 gradi oppure in forno per 20 minuti a 180 gradi. Dopodichè sono pronti, a meno che non si voglia decorarli o dargli maggiore dolcezza. In questo caso basta mettere una goccia di cioccolato fondente all’interno di ogni biscotto, procedere con la cottura nella friggitrice ad aria o nel forno e lasciar poi raffreddare il tutto nel congelatore oppure nel frigorifero.