Home » Semifreddo light, da quando l’ho assaggiato non ne faccio più a meno: più lo mangio più mi sgonfio

Semifreddo light, da quando l’ho assaggiato non ne faccio più a meno: più lo mangio più mi sgonfio

Un dessert eccezionale
Semifreddo – Instagram – iFood.it

Un semifreddo eccezionale che, oltre a non farci rinunciare al gusto, ci aiuterà molto con la linea. Da provare!

Sono in gran numero le persone che considerano a dir poco inaudito terminare un pasto, qualunque esso sia, senza un dolce. Il problema risiede nel fatto che non sempre lo abbiamo a disposizione. Certamente il reparto surgelati del supermercato ce ne offre parecchi, ma non sempre ci ricordiamo di comperarli o ce li possiamo permettere.

Unito a tutto ciò va anche detto che è il tempo a giocare sovente un brutto ruolo contro di noi, dal fatto che, non per nulla, viene spesso etichettato con l’epiteto di tiranno, tanto per far intendere che è poco e che quindi risulta assai difficoltoso per noi mettere le mani in pasta. È bene però non fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Detto in altre parole, se pensiamo che prepararci un dolce buono e goloso implichi fatica e troppo tempo, non sempre le cose sono quello che sembrano e questo lo sa molto bene un grande esperto di cucina. Il suo Profilo Ufficiale Instagram difatti è molto visitato e in più occasioni ha risolto il problema dei pasti a più di una persona.

Si contraddistingue parecchio per la sua acuta conoscenza per quanto riguarda la cucina di tipo fit e quindi non eccessivamente calorica. Il suo nome è @giuseppe_healthy e ancora una volta ci stupisce con la messa in tavola di un dolce, all’apparenza gourmet ed elaborato ma, ai fatti, incredibilmente easy.

Semifreddo light, buono e leggerissimo

Come già accennato, può essere difficile pensare di non terminare un pasto con un buon dolce, dunque perché non crearcene uno nella nostra cucina, magari mettendo mano a ingredienti che rischiano di restare inutilizzati o che possediamo in dispensa assai facilmente? Partiamo dunque dicendovi di che cosa avremo bisogno.

Gli ingredienti sono solamente tre e non ne sono state indicate particolari quantità, che vanno a discrezione di colui che si cimenta nell’impresa, in base a quanto grande intende realizzarlo. Parliamo di Pavesini, possibilmente al gusto cacao, yogurt colato, magari di tipo Fage Total 5% e, infine, crema alle nocciole e latte, tutto quanto q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Preparazione del delizioso dessert

Bagnamo innanzitutto i Pavesini nel latte, facendo in modo però che non si sfaldino, devono essere umidi abbastanza per potersi modellare. Prendiamo il contenitore o stampino del semifreddo e ricopriamolo di pellicola trasparente. posizioniamo dunque i biscotti umidi lungo tutta la superficie, in maniera tale da creare una sorta di involucro.

A questo punto riempiamo dapprima con un primo strato di yogurt, poi con un altro intermedio di crema al cioccolato e, infine con l’ultimo strato di yogurt. In pratica al centro dovranno esserci tre strati. Chiudiamo la superficie con gli ultimi biscotti e avvolgiamo tutto con la pellicola, in precedenza posizionata. Lasciamo in frigo per 40 minuti, sformiamo, rimuoviamo la pellicola e serviamo in tavola.