Peperoni indigesti, ho scoperto il trucchetto delle nonne per poterli mangiare senza stare male: serve solo 1 ingrediente
Hai qualche difficoltà a digerire i peperoni? Con questo rimedio non ti sentirai più male mangiandoli. Ma ecco in cosa consiste.
I peperoni sono degli ortaggi che difficilmente mancano in una tavola. Tra tutti i prodotti della terra e dell’orto, sono quelli che le persone preferiscono di più, di conseguenza capita spesso di consumarli.
Non solo sono buoni, ma sono anche particolarmente versatili, dato che possono essere preparati in tantissimi modi. Si possono friggere, farcire, cuocere in padella oppure al forno o semplicemente mangiare crudi, magari in un’insalata.
Sono poi salutari, dato che come riporta il sito “Olio Carli.it”, sono ricchi di potassio, ferro, magnesio e calcio, oltre che degli ottimi alimenti che aiutano a combattere il colesterolo.
Il problema però è che per quanto siano gustosi e salutari, i peperoni sono degli ortaggi difficili da digerire ed è facile avere un’indigestione dopo averli mangiati. Tuttavia esistono dei metodi specifici che li alleggeriscono e che permettono di mangiarli tranquillamente senza il pensiero di stare poi male.
Provare il peperone della pelle e dei semi e aggiungere lo zucchero; dei metodi classici ma efficaci
Come riporta il sito “In Taste.it”, sicuramente togliere la pelle dei peperoni, privarli dei semini e aggiungere un cucchiaino di zucchero in padella nel momento in cui cuociono, può essere un metodo efficace di rendere più leggeri i peperoni.
Non è però il solo! Ne esiste anche un secondo, che si rivela davvero ideale per alleggerire i peperoni. È molto semplice, perchè semplicemente consiste nel cuocere i peperoni con una mela!
Il trucco della mela: un metodo efficace per alleggerire il peperone
La mela, essendo un frutto ricco di pectina e di fruttosio, può essere un ottimo e dolce alleato per poter combattere la difficile digeribilità dei peperoni. Mettendola infatti in padella con i peperoni, riesce a renderli più leggeri e di conseguenza digeribili. Tutto questo senza fargli perdere il sapore.
Ma ecco cosa bisogna fare per far sì che sprigioni lo zucchero che contiene e alleggerisca l’ortaggio. Per prima cosa, bisogna privare la mela del torsolo e dei suoi semini. Successivamente è necessario tagliarla a spicchi e metterla infine in padella con i peperoni tagliati. Dopodiché gioco è fatto e non resta che procedere con la normale lavorazione del peperone. In questo modo diventerà molto più leggero e sarà un vero piacere mangiarlo, poichè diventerà digeribile, senza perdere il proprio sapore.