Home » Pancake proteici, mi ha dato la ricetta la mia nutrizionista: mi aiutano a restare in forma senza rinunce

Pancake proteici, mi ha dato la ricetta la mia nutrizionista: mi aiutano a restare in forma senza rinunce

pancake super proteici - ifood.it
Ricetta pancake super proteici Fonte @Canva – ifood.it

Prova la ricetta dei pancake super proteici: la perfetta colazione per la tua dieta con poche calorie e super gustosa. 

A colazione pancake? Prova la ricetta che mi ha dato la mia nutrizionista dei pancake super proteici, perfetti per gli sportivi e per chi è a dieta. Io ormai li preparo quasi tutti i giorni e mi aiutano a restare in forma senza dover rinunciare al dolce.

Con meno grassi e zuccheri rispetto ai classici pancake, i pancake super proteici sono una fonte preziosa di sostanze nutrienti capaci di attivare il nostro metabolismo e saziarci, così da non arrivare troppo affamati all’ora di pranzo.

Per realizzare i pancake super proteici, avremo bisogno solo di qualche minuto e pochi ed economici ingredienti. Una porzione contiene solo 87 kcal per dire addio a tutti i sensi di colpa. Se hai bisogno di un po’ di dolcezza in più, puoi gustare i pancake con il classico sciroppo d’acero o con un po’ di frutta fresca.

Scopri la ricetta della mia nutrizionista e prova a farli anche tu a casa. Sono l’ideale per chi sta cercando di rimettersi in forma dopo l’estate senza rinunciare al piacere di una colazione golosa. Vedrai che diventeranno il tuo piatto preferito, non sentirai la mancanza dei pancake originali ricchi di grassi e zuccheri.

Ingredienti per 2 porzioni

Ecco gli ingredienti per 2 porzioni.

Servono:

  • 400 ml di albume d’uovo
  • 20 gr di miele
  • 100 g di farina
  • 120 g di yogurt greco
  • Dolcificante q.b.
pancake - ifood.it
Pancake Fonte @Canva – Ifood.it

Pancake super proteici: la ricetta facile e veloce

Preparare i pancake super proteici è davvero semplice e richiede pochi minuti. Iniziamo versando in una ciotola l’albume d’uovo e lo yogurt greco. Amalgamiamo tutti gli ingredienti e accorpiamo al nostro impasto, la farina poco per volta dopo averla setacciata. Aggiungiamo anche il dolcificante e continuiamo a mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi.

Prendiamo una padella antiaderente, uniamo leggermente con un po’ olio e lasciamo scaldare bene. Una volta pronta, con l’aiuto di un mestolino, prendiamo un po’ di impasto e versiamolo in padella. Lasciamo cuocere qualche minuto e quando i pancake avranno formato in superficie le classiche bollicine, giriamo e facciamo cuocere un altro minuto anche dall’altro lato. Una volta pronti, possiamo gustare i nostri pancake con un po’ di miele, ma per chi preferisce è possibile anche mangiarli con il classico sciroppo d’acero, della frutta fresca o perché  no, una gustosa crema proteica al cioccolato o al burro d’arachidi.