Home » Banane, mai conservarle qui: devi buttarle subito se lo fai | Commettono tutti lo stesso errore e sprecano soldi e tempo

Banane, mai conservarle qui: devi buttarle subito se lo fai | Commettono tutti lo stesso errore e sprecano soldi e tempo

Come conservare le banane correttamente
Come conservare le banane correttamente (Fonte: Canva) – iFood.it

Se stai conservando le banane qui sappi che stai sbagliando tutto e alla fine dovrai soltanto buttarle via. Commettono tutti lo stesso errore, sprecando soltanto soldi, ecco come farlo correttamente.

Molto spesso, in maniera del tutto inconsapevole, commettiamo diversi errori nella conservazione degli alimenti, in quanto i luoghi comuni sono difficile da annientare. Molto spesso queste indicazioni ce le trasmettiamo da una generazione all’altra, quando in realtà sarebbe meglio informarsi.

Questa cattiva informazione in materia alimentare però, non è deleteria soltanto a livello di budget, in quanto spendiamo soldi inutilmente se poi il cibo lo buttiamo ma si rivela anche essere un grande spreco alimentare. Con le risorse sempre più limitate, sarebbe meglio acquistare gli alimenti con parsimonia.

Per questo oggi vogliamo svelarvi uno degli errori più comuni che fanno molti cittadini con le banane, ecco qual è il metodo corretto per conservarle. Se lo fai in modo errato, non ti resta altro da fare che buttarle seduta stante.

L’utilizzo delle banane

Le banane sono uno di quei frutti molto amati, in quanto vengono consumate spesso per la sua dolcezza e praticità nel mangiarla anche fuori casa. Contengono molte vitamine e nutrimenti, ma bisogna sempre fare attenzione a quante consumarne al giorno/settimana se ci sono particolari patologie in corso, per questo sarebbe sempre meglio contattare un medico.

A prescindere da tutto, se conservate le banane nel migliore dei modi, vi dureranno di più e potrete non solo consumarle come semplice frutto ma potrete realizzare diversi dolci, come per esempio torte, muffin, frozen yogurt e così via. Il web è pieno di ricette gustose grazie al quale potrete addirittura sostituire lo zucchero con questo frutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come conservare le banane

Detto ciò, come suggerisce Giuseppe Maiello sulla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, le banane vanno conservate in questa maniera per evitare di sprecare soldi e buttarle prima del tempo. Questo frutto si conserva meglio fuori frigo e soprattutto bisognerebbe sempre lasciarle a temperatura ambiente finché non raggiungono il livello di maturazione ambito.

Adesso che sapete qual è la tecnica corretta, non butterete più questo frutto ed eviterete sprechi alimentari. Detto ciò, prima di chiudere, se date un’occhiata alla pagina di Maiello e degli altri food blogger, troverete molte ricette da usare con le banane sia tradizionali sia fit, in modo da poterle gustare anche se siete a dieta o se avete particolari patologie. Basta soltanto come consumarla nella maniera corretta.