Home » Zuppa di pomodori arrosto, la prepari in 5 minuti e fai una figura da Chef: è piaciuta a tutti anche ai più piccoli | Provata per voi

Zuppa di pomodori arrosto, la prepari in 5 minuti e fai una figura da Chef: è piaciuta a tutti anche ai più piccoli | Provata per voi

Zuppa di pomodori arrosto – iFood.it (foto di Instagram)

Hai mai provato a fare una zuppa con i pomodori arrosto? È deliziosa oltre che veloce da preparare. In soli cinque minuti è pronta!

L’estate sta giungendo al termine e si avvicina sempre di più l’autunno, che porta via il calore della bella stagione e la freschezza delle insalatone, per lasciare spazio alle  calde zuppe.

Sono queste infatti le protagoniste della stagione che viene. Dei piatti caldi, sostanziosi e dai mille sapori, come quello che viene proposto in questa ricetta.

La ricetta che stiamo per mostrarti è infatti quella di una gustosa zuppa a base di pomodori arrosto. È molto semplice da preparare, ma soprattutto veloce. Fatta eccezione per la cottura dei pomodori, che richiede un po’ di tempo in forno, occorrono solamente cinque minuti per prepararla, in pratica nulla!

Può essere infatti un’ottima idea per un pranzo oppure una cena veloce, ma può anche essere perfetta per un pasto con degli ospiti. È una vera bontà ed è poi invitante! È difficile un’intenso color arancione, che stimola l’appetito. Ma ecco come si prepara!

Pronta in soli cinque minuti e con ingredienti che puoi trovare in qualsiasi frigo

Non occorrono molti ingredienti per preparare una zuppa di pomodori arrosto. Per fare una zuppa per due persone, servono infatti 750 g di pomodori, che possono essere tutti dello stesso tipo oppure misti, uno spicchio d’aglio, uno scalogno, una cipolla, della maggiorana e del timo, del peperoncino, mezzo bicchiere di brodo vegetale, 4 fette di pane, l’olio, il sale, il pepe, il basilico, il limone, 2 cucchiai di panna acida e poi 2 di latte.

Servono in pratica degli ingredienti che si possono trovare in qualsiasi frigorifero. Anche per questo la zuppa è un ottimo salva cena.

Preparazione della zuppa – iFood.it (foto di Instagram)

Metti i pomodori in forno, dopodiché il resto è quasi fatto

Ora che sai cosa occorre per fare la zuppa, mettiamoci ai fornelli e procediamo con la preparazione, che è spiegata benissimo anche in video Instagram della pagina “Cosa ti Preparo per Cena“.

Per prima cosa prepara una teglia e mettici i pomodori, l’aglio, la cipolla e lo scalogno interi, il timo, il basilico e la maggiorana, il peperoncino, l’olio, il sale e inforna tutto per circa mezz’ora a 190°. Nel frattempo scalda le bruschette e insaporiscile. Una volta poi pronti i pomodori, frullali per bene fino a ottenere una consistenza cremosa e mettili nella pentola. Dopodiché prepara la panna acida, mascolandola con due cucchiai di latte. Una volta terminato puoi procedere con l’assemblaggio. Versa la zuppa in una pentola e aggiungi poi la panna acida. Metti poi le bruschette fatte prima a pezzi e qualche erbetta aromatica. Condisci infine con la scorza di limone, un goccio d’olio e un pizzico di sale e la zuppa è poi pronta per essere mangiata! Vedrai che bontà!