Una mela al giorno… e perdi – 5 kg in una settimana: come mangiarla dal lunedì al venerdì per vedere subito i risultati
Ecco come fare a perdere 5 kg in 5 giorni, dal lunedì al venerdì grazie a uno dei frutti più gustosi di sempre, cioè la mela. D’altronde lo dicevano anche gli antichi basta “una mela al giorno per levare il medico di torno”.
Le ferie sono ormai giunte alla fine per milioni d’italiani, i quali si apprestano a tornare alle loro vite di sempre, tra lavoro e routine giornaliere.
Molti hanno approfittato di questi giorni di pausa per rilassarsi e concedersi qualche sgarro in più a tavola.
Per questo motivo sono molti coloro che stanno cercando diete disintossicanti per smaltire i chili in eccesso. Online ce ne sono diverse, alcune delle quali sono più gettonate di altre che riemergono anno dopo anno, quasi sempre in questo periodo.
Quella che vi vogliamo presentare noi è la dieta della mela, per poter perdere 5 kg in 5 giorni, dal lunedì al venerdì senza neanche accorgersene. Ecco il programma giornaliero dettagliato da seguire alla lettera.
La dieta della mela
Vogliamo fare una piccola premessa prima di proseguire, in quanto sono molti coloro che si affidano a queste diete rapide e fai da te senza prima consultare il medico curante. Soprattutto in caso di patologie non è mai salutare affidarsi a schemi alimentari improvvisati, soprattutto se molto rigidi come questo, per poter perdere peso velocemente anche perché conoscete tutti l’odiato effetto yo-yo, no?
Quindi rivolgetevi sempre agli specialisti del settore se volete dimagrire, in quanto ognuno di noi è diverso e necessita di uno schema alimentare personalizzato. Ricordatevi sempre che a una buona dieta, composta da uno schema alimentare bilanciato, variato e completo, bisogna accostargli sempre della costante attività fisica e bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
5 giorni per perdere 5 kg: ecco come fare
Dopo la nostra premessa, qualora voleste provare ugualmente a seguire questa dieta fast, grazie alla quale potrete perdere velocemente 5 kg in 5 giorni, vi riportiamo lo schema alimentare da seguire, elencato da rimedio-naturale.it. Come avrete capito la protagonista di questa dieta è la mela, grazie alla quale potrete vedere dei risultati immediati. Ricordatevi che questo schema alimentare va seguito soltanto per i giorni indicati non per più tempo, se non si vogliono vedere insorgere particolari effetti collaterali.
Detto ciò, il primo giorno dovrete mangiare mele in tutta la giornata senza limiti nella quantità, seguiti da 2 litri di acqua nel resto del giorno per tutti e 5 i giorni. Nel secondo giorno le mele andranno gustate soltanto a colazione e cena, mentre a pranzo mangerete un’insalata di lattuga o spinaci con rucola conditi solo con limone e olio di oliva e un pezzetto di formaggio light.
Il terzo giorno a colazione dovrete mangiare una mela e una fetta di pane integrale con una fetta di tacchino, a pranzo un’insalata verde con carote e sedano e a cena soltanto mele. Il quarto giorno, la colazione sarà uguale a quella del giorno precedente, mentre a pranzo dovrete mangiare un’insalata con verdure varie cotte al vapore e un po’ di tonno, a merenda mele e a cena una tazza di cereali integrali con un po’ di latte. Infine l’ultimo giorno a colazione avrete una mela, una fetta di pane integrale e un uovo sodo, a pranzo un po’ di carne a piacere e un’insalata di verdure questa volta crude, mentre a merenda e a cena soltanto mele.