Insalata mista detox, aiuta a perdere liquidi e peso: usa questi alimenti e cambi subito forma fisica | Mi è bastata una settimana
Una volta tornati dalle vacanze estive, è il momento di mettersi davvero in forma, cambiando radicalmente la nostra alimentazione e concentrandoci su alimenti che possano aiutarci a perdere peso.
L’insalata mista Detox, infatti, può essere un grande alleato in quanto include ingredienti che aiutano a eliminare i liquidi in eccesso e a perdere peso.
Si tratta di una ricetta che puoi preparare facilmente ogni giorno e che, in meno di una settimana, può produrre risultati sorprendenti. Insomma, una rapida ripresa dopo gli eccessi della stagione estiva grazie a un solo piatto.
È importante, da questo punto di vista, scegliere con attenzione gli ingredienti per la nostra insalata mista Detox, così da poterla gustare sia a pranzo che a cena, a seconda delle nostre esigenze.
Preparata in questo modo, l’insalata Detox diventa anche un ottimo pranzo da portare in ufficio, per esempio.
Ricetta dell’insalata mista Detox: dimagrisci in meno di una settimana
Come spiegato precedentemente, per tornare in forma dopo le vacanze, è sufficiente modificare alcune abitudini alimentari e cercare di ritrovare l’equilibrio quotidiano. Questa insalata Detox può essere un valido aiuto nel tuo percorso alimentare, ecco perché è importante scegliere con cura gli ingredienti per la preparazione.
Per una persona, saranno necessari i seguenti ingredienti:
- 150 g di pomodorini,
- 1 cetriolo (sbucciato),
- 1 avocado,
- 2 cucchiai di cipolla rossa tritata,
- Prezzemolo fresco,
- 1 cucchiaino di aceto balsamico,
- Olio d’oliva,
- Sale e pepe.
Come si prepara l’insalata Detox?
Tieni presente che l’avocado, così come il cetriolo e i pomodorini, ha un’azione disintossicante per il corpo, ottimizzando l’attività intestinale e non solo. L’obiettivo è accelerare il metabolismo e aumentare il senso di sazietà. Ecco perché questi ingredienti combinati sono perfetti per una deliziosa insalata Detox.
Per preparare l’insalata, segui questi passaggi: sbuccia e taglia il cetriolo a pezzi e mettilo in una ciotola, aggiungi i pomodorini tagliati e la cipolla rossa tritata e unisci l’avocado a cubetti e il prezzemolo fresco. Successivamente condisci con olio d’oliva, pepe e un pizzico di sale. Mescola bene tutti gli ingredienti e aggiungi un po’ di aceto balsamico prima di servire. Una volta pronta, gustati la tua insalata disintossicante e vedrai che in poco più di una settimana sarai in grado di tornare in forma come prima delle vacanze.