Home » Crema al caffè, zero calorie e zero lattosio: la puoi fare anche tutte le mattine per un risveglio speciale | La adoro

Crema al caffè, zero calorie e zero lattosio: la puoi fare anche tutte le mattine per un risveglio speciale | La adoro

crema caffè
Crema al caffè – Ifood.it (foto Istock)

Crema al caffè senza calorie né lattosio, un modo speciale per gustare il caffè a tutte le ore che preferisci. E si prepara in un attimo.

La crema al caffè è un qualcosa di paradisiaco a metà strada tra un dessert e un caffè; uno sfizio da toglierti tutte le volte che vuoi anche se sei a dieta. Non ci credi?

A guardarla fa venire l’acquolina in bocca, densa, cremosa, soffice, invitante e pazzescamente golosa. E tutto questo con zero calorie. Così se stai cercando di tenerti in forma non vanificherà i tuoi sforzi.

Ed è adatta anche a chi soffre di intolleranza al lattosio, perché incredibilmente non contiene latte. Una crema che mette d’accordo proprio tutti, insomma.

Ti serviranno pochissimi ingredienti, meno di quanti pensi, e potrai prepararla anche tutte le mattine per una colazione diversa dal solito. Perfetta come fine pasto e per toglierti la voglia di dolce quando vuoi tu.

Crema al caffè senza calorie né lattosio

Sicuramente sentire la parola crema ti riporta alla mente un dessert buono si, ma ricco di calorie e grassi. A ben vedere effettivamente le creme al caffè annoverano tra gli ingredienti latte o peggio panna. Questi servono a renderle più cremose, ma aumentano le calorie in maniera esponenziale.

Questa ricetta invece anche se si presenta ugualmente spumosa e invitante come quella tradizionale, contiene molti meno grassi e zuccheri. Anzi, forse nemmeno uno. E non ha neanche calorie. Possibile? Certo, grazie agli speciali ingredienti utilizzati. Da oggi potrai concederti una deliziosa crema al caffè tutte le volte che lo vorrai senza dover rinunciare alla dieta.

crema caffè light
Il ghiaccio – Ifood.it (foto di cottonbro studio da Pexels)

Gli ingredienti che ti servono

Per preparare questa meravigliosa crema al caffè ti serviranno semplicemente 6-7 cubetti di ghiaccio, 2 cucchiai colmi di caffè decaffeinato solubile, mezzo cucchiaio di dolcificante a 0 calorie e 50 ml di acqua calda. Tutto qui.

L’acqua calda ti servirà per facilitare l’azione del tritatutto sul ghiaccio. Inserisci i cubetti nel boccale del mixer o in una ciotola dai bordi alti e versa i cucchiai di caffè solubile, il dolcificante e l’acqua calda. Fai partire il mixer e trita tutto per qualche istante, muovendolo su e giù in modo da montare la crema. Otterrai un composto gonfio, spumoso, delicato e dall’aspetto super cremoso. Trasferiscilo in una tazza o un bicchiere e gustati la tua crema di caffè senza calorie e senza lattosio. Senza pensieri, tutte le volte che vuoi. Mangiala subito però, appena preparata, perché potrebbe smontarsi.