Cornetti senza glutine e lattosio, li preparo in 2 minuti con l’ingrediente segreto: croccantissimi e buoni da impazzire | La mia nuova ossessione
Per una colazione pratica e leggera, preparo questi cornetti senza glutine e senza lattosio. Finalmente ho trovato l’ingrediente segreto e ormai sono diventati la mia ossessione per iniziare al meglio la giornata.
Avere problemi legati al glutine o al lattosio significa adattare le proprie abitudini alimentari, in modo da introdurre nella dieta alimenti che possiamo gustare senza rischiare gravi conseguenze.
Tenete presente che nel caso della celiachia, che è una forma di allergia al glutine, si possono avere reazioni avverse, fino allo shock anafilattico nei casi più gravi.
Per quanto riguarda le intolleranze alimentari al glutine e al lattosio, invece, i sintomi possono includere mal di pancia, difficoltà nella digestione, dissenteria, nausea e, in alcuni casi, vomito.
Pertanto, è fondamentale modificare la propria alimentazione per soddisfare le esigenze del nostro corpo e gustare i nostri cibi preferiti senza preoccupazioni, proprio come nel caso di questi cornetti.
Ricetta dei cornetti senza glutine e senza lattosio
Sì, è possibile gestire la propria alimentazione tenendo conto di eventuali problematiche legate al glutine e al lattosio, e permettersi comunque di gustare le ricette preferite senza temere conseguenze negative. Grazie a questa ricetta, infatti, ho ripreso a fare colazione con cornetto e cappuccino.
Li preparo direttamente a casa e in pochi minuti sono subito pronti. Gli ingredienti necessari sono i seguenti, suggeriti dall’ex concorrente di “Uomini e Donne” e famosa food blogger, Martina Grado:
- Fogli di riso (facili da trovare nei supermercati, incluso Esselunga),
- Due uova,
- 150 ml di latte senza lattosio,
- 50 g di zucchero.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come preparare i cornetti senza glutine e senza lattosio
Iniziamo la preparazione dei cornetti prendendo una ciotola, nella quale versiamo il contenuto delle uova, poi, aggiungiamo il latte e lo zucchero. Mescoliamo bene gli ingredienti e immergiamo uno alla volta i fogli di riso nella miscela di uova, latte e zucchero, poi li riponiamo su un piano da lavoro foderato con carta da forno. Tagliamo i lati dei fogli di riso come se volessimo creare dei triangoli.
Dopodiché, alla base arrotondata, arrotoliamo ciascun foglio su sé stesso e disponiamo i cornetti all’interno della friggitrice ad aria, utilizzando le apposite teglie usa e getta. I cornetti devono cuocere per 15 minuti a 160°C. La tua colazione è pronta per essere servita in tavola! Buon appetito!