Aperitivo furbo, filoncini gusto pizza con pasta fillo pronti in 3 minuti: l’idea più buona e sfiziosa per stupire gli amici
Preparo in pochissimi minuti un aperitivo super furbo: dei filoncini di pizza preparati con la pasta fillo.
Durante gli ultimi giorni dell’estate, siamo ancora in tempo per preparare degli splendidi aperitivi da servire ai nostri commensali e gustare magari in terrazza, approfittando delle belle serate che la stagione ci offre.
Per allestire un perfetto aperitivo, dobbiamo prestare molta attenzione agli ingredienti che selezioniamo e abbinarli a seconda del cocktail che intendiamo servire.
La ricetta dei filoncini al gusto pizza si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cocktail e non solo. Molto spesso accompagno questi filoncini con un buon vino bianco servito freddo, all’interno di calici in cristallo.
Servono davvero pochi ingredienti per realizzare questo aperitivo super furbo, così buono da lasciare tutti senza parole. Ecco come preparare i filoncini pizza in pochissimi minuti.
Ricetta dell’aperitivo furbo con i filoncini al gusto pizza
Riuscire a sorprendere i nostri commensali può sembrare un’impresa difficile, ma in cucina basta un po’ di inventiva per raggiungere il nostro obiettivo in pochissimi minuti. Con la pasta fillo, preparerai un piatto estremamente delizioso e veloce.
Gli ingredienti necessari per la preparazione sono:
- Una confezione di pasta fillo,
- 150 g di salsa di pomodoro,
- Bastoncini di scamorza affumicata q.b,
- Olio extravergine d’oliva,
- Sale,
- Pepe,
- Origano,
- Semi di sesamo,
- Cristalli di sale.
Visualizza questo post su Instagram
Prepariamo insieme i filoncini di pizza con la pasta fillo
Come spiegato precedentemente, la preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice e impiegheremo non più di 10 minuti per avere i nostri filoncini di pasta fillo pronti. All’interno della confezione di pasta fillo troverete il quantitativo necessario per la preparazione. Ricordatevi di unire insieme due fogli per ogni filoncino, sovrapponendoli come segue: stendete il primo foglio, pennellate con olio extravergine d’oliva e poggiate il secondo foglio sopra. Condite la superficie con massimo tre cucchiai di salsa di pomodoro, arrotolate su se stessi e ponete al centro i bastoncini di scamorza.
Quando tutti i filoncini saranno pronti, spolverizzate la superficie con semi di sesamo, cristalli di sale e pepe. Procedete alla cottura in forno a 200 gradi per massimo 15 minuti e serviteli per l’aperitivo! Non dimenticate, però, di gustare questi filoncini mentre sono ancora caldi, così da godere appieno del formaggio che fila a ogni morso.