Piadina senza glutine e lattosio, ti servono solo 2 ingredienti e 5 minuti: sono buonissime e perfette per la dieta | Detox post estate
Se siete a dieta e avete voglia di piadina, tranquilli, grazie a questa ricetta light potrete mangiarla senza timori. Senza lattosio, senza glutine e vi serviranno solo due ingredienti, meglio di così!
Le vacanze sono praticamente finite, rimangono gli ultimi giorni e poi la maggior parte dei cittadini tornerà al tram tram quotidiano. Una delle cose belle di queste settimane estive sono sicuramente i pasti sfiziosi che ci siamo concessi in compagnia di amici e parenti.
Adesso però bisogna tornare “nei ranghi”, per questo motivo sono molti coloro che sono già tornati in palestra o hanno incominciato nuovamente a mangiare cibi sani ed equilibrati. Questo però non vuol dire che non potrete più mangiare un pranzo o una cenetta gustosa, vi basterà soltanto scegliere le ricette giuste.
Per questo oggi vogliamo parlarvi di questa super e deliziosa piadina light senza glutine e senza lattosio, pronta in soli 5 minuti. Vi basteranno soltanto 2 ingredienti per dare inizio alla magia. Ecco come fare per prepararla.
Gli ingredienti per preparare la piadina light
Per preparare questa deliziosa piadina light dovrete acquistare:
- 200 grammi di farina di riso;
- 220 grammi di acqua;
- un filo di olio extravergine di oliva;
- sale q.b.
@io_speriamo_che_celiacav Queste piadine hanno solo 2 INGREDIENTI: acqua e farina di riso !!! ✌🏼 … e ovviamente un filo d’olio buono e un pizzico di sale !😉 #senzaglutine e #senzalattosio sono un’ottima alternava al pane 🍞 e si preparano in pochi minuti ⏰ Salva la ricetta e provali subito ! 😊 INGREDIENTI: ▪️200 gr di farina di riso ▪️220 gr di acqua ▪️Un filo di olio extravergine d’oliva ▪️Sale q.b. Segui il procedimento del video e cuoci qualche minuto per lato su una piastra ben calda. Queste piadine sono ottime sia con il dolce che con il salato; e tu come le farcirai ??? . #iosperiamocheceliacavo #buongustaio #piadine #ricettafit #piadina #farinadiriso #piadine #ricettadelgiorno #ricetteveloci #ricettesenzaglutine #ricettefacili #ricettesane #cucinavegana #focaccia #ricettesalate #ricettasana #panesenzaglutine #pizzasenzaglutine #senzaburro #senzalievito ♬ sonido original – Walter Alfredo MT
Il procedimento per una piadina senza lattosio e senza glutine
Dopo aver acquistato gli ingredienti indicati nel paragrafo precedente, sarete pronti a preparare questa deliziosa piadina light senza lattosio e senza glutine, pronta in 5 minuti. Questa idea ce l’ha rilasciata l’utente Anna Glutenfree dal suo canale TikTok io_speriamo_che_celiacav. Iniziate facendo bollire l’acqua in una pentola, inserite la farina di riso, l’olio e il sale e rimescolate fin quando non ci sarà più acqua. A questo punto versate il composto su di una spianatoia e lavoratelo finché è ancora caldo (non da ustionarvi naturalmente).
Fate un panetto omogeneo, dividete l’impasto, create delle palline e stendetele con il mattarello. A questo punto non dovrete fare altro che cuocere le vostre piadine su una piastra ben calda, per qualche minuto da ogni lato e avrete terminato. Questa ricetta è l’ideale sia dolce che salata, a vostra discrezione come più vi soddisferà. In questa maniera potrete concedervi un piatto sfizioso con poche calorie e adatto a tutti. Vi riportiamo il video social in modo che possiate seguire tutti i passaggi, qualora non aveste capito esattamente come prepararla. Vedrete anche voi quanto in realtà è tutto più semplice del previsto, provare per credere!