Le lenticche aiutano a perdere peso, – 3 kg in 1 settimana seguendo questa alimentazione: il trucchetto della dietista per velocizzare il dimagrimento
Ecco come fare a perdere 3 kg in 1 settimana seguendo il consiglio della nutrizionista. Il segreto sono le lenticchie, farete fatica a crederci eppure è proprio così, con questo trucchetto vedrete che risultati.
Chissà perché la povera lenticchia è stata rilegata al pensiero collettivo che può essere consumata soltanto o durante il cenone di Capodanno come portafortuna o insieme ad altri legumi nelle classiche zuppe rustiche invernali.
In realtà dietro a questo piccolo alimento si nascondono molti benefici che in molti ignorano, in quanto è uno tra i primi legumi a essere stati consumati dall’essere umano in antichità. Non fa bene soltanto a noi, ma anche agli animali sotto forma di mangime e come fertilizzante per i terreni.
Dal costo irrisorio, le lenticchie aiutano a perdere peso, conciliando il fabbisogno settimanale di ogni persona a dieta. Ecco svelato il consiglio della nutrizionista su come perdere peso in maniera efficace ed equilibrata con questo legume.
Dieta e lenticchie: accoppiata vincente
Come dicevamo, le lenticchie hanno molte proprietà positive grazie ai nutrimenti e sostanze di cui sono composte. Per esempio, per chi non lo sapesse, questo legume aiuta ad abbassare il colesterolo, protegge il cuore, diminuisce lo zucchero nel sangue, aumenta le energie ed è ricco di proteine.
Oltre a tutti questi benefici, le lenticchie possono aiutare le persone a dieta a perdere peso in maniera bilanciata e sicura. Essendo infatti povere di calorie e di grassi sono utilissime da inserire nello schema alimentare settimanale, inoltre hanno un basso indice glicemico e hanno un alto potere saziante. In questa maniera non avrete voglia di spuntini e snack fuori pasto. Sotto consiglio dei nutrizionisti ovviamente, questo legume può sostituire (ogni tanto) i carboidrati e le proteine animali. Ovviamente servirà il parere dell’esperto per poter ottenere uno schema alimentare bilanciato in base alle vostre caratteristiche.
Le ricette con le lenticchie
Dopo aver appreso di tutti questi benefici, capirete da soli quanto sia fondamentale consumare in modo regolare le lenticchie e non soltanto tirarle fuori dalla credenza a Capodanno. Vogliamo riportarvi come esempio due ricette light di questo legume che vi farà capire in quanti modi diversi potrete cucinarle. Vi leccherete “i baffi”. La prima ricetta che volevamo sottoporvi per esempio riguarda le lenticchie con seppie e pomodorini essiccati, mentre la seconda vi aiuta a preparare l’hamburger di lenticchie.
Queste idee e altre ricette sono presenti sul sito saporire.com, dove potrete trovare anche i vari procedimenti per prepararle. Vi renderete conto da soli di quante ricette sono disponibili con le lenticchie, in modo da accontentare ogni palato. Molte ricette consigliate dai nutrizionisti sono un piatto unico ad hoc che vi aiuteranno a dimagrire con gusto.