Home » Cenare con 5€, adesso è possibile con un click: primo, secondo e contorno per risparmiare nei momenti difficili

Cenare con 5€, adesso è possibile con un click: primo, secondo e contorno per risparmiare nei momenti difficili

Cena per 2 persone a 5 euro - iFood (Fonte Foto Plexesl)
Cena per 2 persone a 5 euro – iFood (Fonte Foto Plexesl)

Negli ultimi anni, l’impegno di numerosi amanti del cibo, compresi food blogger e chef, ha messo in luce varie opportunità di risparmio nel settore alimentare, anche quando si mangia fuori casa.

Numerosi locali offrono menù vantaggiosi, grazie alla loro esperienza professionale, permettendo ai clienti di gustare piatti incredibili senza spendere una fortuna.

Inoltre, si è discusso spesso della necessità di ridurre lo spreco alimentare, un problema serio che richiede interventi concreti. Tutto questo ha permesso di trovare delle soluzioni pratiche e veloci per evitare lo spreco di incendi in quantità di cibo, nel tentativo di arrivare più facilmente alle persone che potranno abbracciare più facilmente la causa.

Recentemente, non a caso, è stata è stata resa disponibile la possibilità di poter ordinare tramite i propri smartphone una cena dal menu completo investendo una somma davvero piccolissima, il tutto diventa quindi facilmente accessibile con un semplice clic.

Concediti una cena romantica per due a soli 5 euro

Il tema riguardante lo spreco alimentare, infatti, continua ad essere un accesso argomento di dibattito tra i consumatori e gli esperti impegnati nel settore. Basti pensare che negli ultimi anni personalità di spicco nel campo culinario come Carlo Cracco e Massimo Bottura, noti per il loro impegno contro lo spreco alimentare, abbiano deciso di intervenire significativamente al fine di promuovere iniziative per valorizzare il cibo avanzato dando una nuova destinazione.

Un esempio pratico per capire quando stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’app Too Good To Go, che collega ristoranti e consumatori per offrire il cibo invenduto a prezzi ridotti, evitando così lo spreco. Grazie a questa app, con soli cinque euro è possibile ordinare una cena completa direttamente dal proprio smartphone.

Cena per 2 persone a 5 euro - iFood (Fonte Foto Plexesl)
Cena per 2 persone a 5 euro – iFood (Fonte Foto Plexesl)

Approfitta di una cena romantica a portata di clic

Secondo quanto riportato da proiezionidiborsa.it, tramite Too Good To Go è possibile connettersi con locali nella zona di Balleria, in Romagna, i quali hanno deciso di sposare la causa contro lo spreco alimentare e mettersi a disposizione del consumatore.

L’app offre la possibilità di prenotare la “surprise bag” del valore di 15 euro, ma disponibile a soli 4,99 euro. All’interno troverai una varietà di piatti: primi, contorni, secondi e anche opzioni per la colazione o snack salati, a seconda di ciò che i ristoranti scelgono di salvare dallo spreco. È un’ottima occasione per gustare un buon pasto investendo poco, in un periodo di crisi economica, contribuendo contemporaneamente a ridurre lo spreco alimentare.