Capelli lunghissimi, hai già in casa due ingredienti miracolosi: prova questa ricetta della bellezza per una chioma fluente | Più lunghi in 1 mese
Sogni capelli lunghi e forti? Puoi preparare un prodotto miracoloso con quello che hai in casa, e vedrai che risultati in appena un mese.
Avere capelli lunghi e forti non è da tutti. Purtroppo molte persone si ritrovano a combattere con capelli fini, fragili, che si spezzano. E ogni colpo di spazzola è un dramma.
Renderti conto che ogni volta che ti pettini devi dire addio a centinaia di capelli, raccogliere i caduti sul cuscino al mattino o sui vestiti la sera è fonte di grande dispiacere.
La loro perdita continua può creare in alcune persone grande disagio, soprattutto se è evidente. Per questo cercano di trovare una soluzione non sempre facile, che possa almeno rallentare la caduta.
E noi oggi vogliamo proporti un preparato che applicato sui capelli li renderà incredibilmente forti e resistenti, e in appena un mese noterai i primi risultati. Tutto quello che ti serve ce l’hai già a casa, corri a vedere di che si tratta.
Capelli lunghissimi: il preparato
Per questo fantastico preparato hai bisogno di gel di aloe vera preferibilmente puro, olio essenziale di rosmarino e acqua distillata. Inoltre ti occorre un flacone spray per l’applicazione. Perché questi ingredienti? L’aloe vera ha delle note proprietà idratanti, rigeneranti e lenitive. Oltre a bilanciare il PH del cuoio capelluto e quindi a migliorare la salute dei follicoli, ha azione antibatterica e antifungina.
Il rosmarino invece stimola la circolazione sanguigna e applicato sui capelli ravviva i follicoli piliferi contribuendo alla crescita dei capelli. In più contiene antiossidanti che li proteggono dai temuti radicali liberi.
Ecco come si fa
Ricava almeno 2-3 cucchiai di gel da una foglia di aloe vera tagliandola a metà e mettilo in una ciotola assieme a 7 gocce di olio essenziale di rosmarino, non eccedere perché si tratta di un prodotto altamente concentrato. Mescola con un cucchiaio per amalgamare i due ingredienti e aggiungi l’acqua distillata lentamente continuando a mescolare delicatamente. La consistenza deve essere liquida ma non troppo.
Ora trasferisci il preparato in un flacone spray pulito e sterilizzato e applica il tonico rigenerante sul cuoio capelluto pulito, massaggiando delicatamente per favorirne l’assorbimento. Lascialo agire per almeno due ore o, se riesci, copri i capelli con una cuffia e tienilo tutta la notte; trascorso il tempo risciacqua i capelli come al solito. Applicando il tonico rigenerante all’aloe e rosmarino darai una sferzata di vitalità ai capelli rigenerando il cuoio capelluto che ne promuoverà la crescita. Ricordati di essere costante per vedere risultati, ma fermati e rivolgiti ad un professionista se noti prurito o irritazione.