Pasta aglio e olio, la ricetta di Antonino Cannavacciuolo la rende unica: l’ingrediente segreto che cambia tutto | Stupisci gli ospiti
Cannavacciuolo in cucina è una vera e propria star, i suoi piatti non si discutono in alcun modo… proprio come la pasta aglio e olio.
A volte e ricette più semplici sono quelle in grado di donare un gusto sublime, in grado di lasciarci davvero senza parole, proprio come nel caso della ricetta della pasta aglio e olio rivista dallo chef Cannavacciuolo.
Si tratta di una ricetta molto semplice da mettere in pratica, ma perfetta da servire durante una cena improvissata con degli amici, oppure in vista del pranzo nel caso in cui avessi poco tempo a tua disposizione.
Ciò che rende ancor più speciale questa pietanza, poi, troviamo i suggerimenti dello chef Cannacciuolo grazie ai quali ogni piatto diventa degno di una stella Michelin.
Non a caso, recentemente, lo chef ha rivelato qual è la sua ricetta segreta per la realizzazione di questo piatto tipico della tradizione culinaria italiana.
Cannavacciuolo scende in campo, ricetta della pasta con aglio e olio
Ebben sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, scendiamo in campo per preparare la pasta con olio e aglio… uno di quei piatti che tutti noi abbiamo preparato almeno una volta nella vita e mangiato con piacere. Insomma una di quelle ricette dell’ultimo minuto che piacciono anche a Cannavacciuolo.
Per realizzare questo piatto, dunque, lo chef stellato ricorre sempre a un piccolo tocco segreto… ovvero la ricetta della crema all’aglio in grado di portare questa pietanza a un livello successivo.
Pasta aglio e olio con la firma di Cannavacciuolo
In particolar modo, Cannavacciuolo ha rivelato di preparare la pasta aglio e olio aggiungendo un po’ di parmigiano e non solo. Il trucco segreto dello chef è proprio nella crema di aglio.
Per preparare questa crema, infatti, Cannavacciuolo non fa altro che prendere l’aglio che va tritato finemente, successivamente aggiunge olio un po’ di parmigiano e mescola tutto insieme è pronto per arricchire la pasta. Quando la pasta sarà perfettamente cotta, infine, va trasferita all’interno di una padella aggiungendo la crema di aglio e olio e un po’ di peperoncino rosso finemente tritato. Lasciamo, infine, amalgamare tutti gli ingredienti in padella a fiamma dolce per almeno cinque minuti, trascorso il tempo necessario servite la pasta in tavola e il risultato sarà molto più che di vino. Un primo piatto ottimo per qualunque occasione, preparato davvero in pochissimi minuti, e che con i consigli di Cannavacciuolo, appunto, diventa sublime e degno di una stella Michelin.