Dieta post weekend, – 4 kg in 3 giorni con questo menù completo: l’ho provato e ha funzionato senza troppa fatica | Mangi bene e dimagrisci
Iniziamo a pensare a rimetterci in forma dopo l’estate per affrontare al meglio i mesi invernali. Con questa dieta perdi 4 chili in soli 3 giorni, ideale dopo gli stravizi del weekend.
In estate molti di noi si lasciano andare a veri e propri eccessi alimentari, complici le lunghe giornate passate fuori e le serate in compagnia di amici.
Ogni sera un gelato per rinfrescarci, e poi aperitivi, pizze, sfizi e affini, per non parlare dei giri per le sagre di paese ad assaggiare tutto quanto c’è di commestibile.
Ora che la bella stagione volge al termine – finalmente, viste le temperature da vero deserto delle ultime settimane – cominciamo a pensare ai rotolini che abbiamo accumulato su pancia e fianchi.
Quale momento migliore per iniziare che dopo un ennesimo fine settimana passato a mangiare? Prova con la dieta post weekend, per perdere fino a 4 chili in soli 3 giorni.
Dieta post weekend: perdi fino a 4 chili in 3 giorni
Questa è una di quelle diete definite fast, ovvero che consentono, in pochissimo tempo, di perdere qualche chilo sgonfiando la pancia e depurando l’organismo. Con sole 1200 calorie giornaliere puoi perdere fino a 4 chili in soli 3 giorni. Ecco il menù della dieta post weekend.
La colazione, composta da un bicchiere di latte parzialmente scremato, caffè o tè a piacere con un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata oppure tè o orzo con due fette biscottate è uguale per tutti e 3 giorni. Così come lo spuntino di metà mattina, ovvero un kiwi e 125 g di yogurt magro. Il primo giorno poi a pranzo mangerai 80 gr di tonno sott’olio sgocciolato, pomodori, insalata o fagiolini e 40 g di pane oppure un pacchetto di cracker. In alternativa 150 g di patate al vapore, 200 g di peperoni arrostiti conditi con olio e 70 g di ricotta.
Merenda: un mandarino o un cioccolatino fondente da 10 g. A cena 130 gr di petto di pollo , insalata verde o zucchine condite con olio extravergine d’oliva, 40 g di pane oppure minestrone di verdure e 50 g di prosciutto crudo.
Il menù completo
Il secondo giorno dopo colazione e spuntino, pranza con un uovo sodo, pomodori, insalata o fagiolini conditi con olio d’oliva e 40 g di pane o un pacchetto di cracker. In alternativa salmone cotto al vapore e 50 g di songino condito con olio. A merenda scegli un frutto, una spremuta d’arancia o un cioccolatino. E a cena 125 gr di mozzarella light, insalata verde o zucchine condite con olio e 40 g di pane o zuppa di legumi e 1 uovo sodo.
Infine il terzo giorno fai la solita colazione e spuntino, poi a pranzo scegli 60 g di formaggio light spalmabile, pomodori, insalata o fagiolini conditi con olio extravergine d’oliva e 40 g di pane oppure un pacchetto di cracker. Fai merenda con un cioccolatino da 10 g o un mandarino, e cena con 140 g di pesce, insalata verde o zucchine condite con olio e 40 g di pane. Sottolineiamo come sempre che questo è solo un suggerimento di menù, e che se desideri perdere peso è consigliabile rivolgerti ad uno specialista.