Torta della felicità, servono solo 2 ingredienti e 5 minuti: l’ho fatta per gli amici a cena e sono impazziti di gioia | Buonissima e velocissima
Prova la ricetta della torta della felicità, un dessert adatto a tutti che si realizza con soli 2 economici ingredienti. È davvero buonissima, scopri la ricetta.
Stai cercando la ricetta di una torta furba, semplice e veloce da realizzare? La ricetta della torta della felicità è quella che fa al caso tuo. Un boccone di questo dessert goloso, renderà felice te e i tuoi ospiti.
Per realizzare la torta della felicità ti serviranno solo 2 economici ingredienti e pochi minuti, la ricetta perfetta se hai ospiti a casa invitati all’ultimo minuto e non hai tempo da dedicare alla lunghe preparazioni in cucina.
Inoltre questa golosa torta è adatta anche a chi ha particolari esigenze alimentari perché è senza farina, latte e uova. Con poche calorie e ingredienti genuini, la torta della felicità ti aiuterà anche a restare in forma e riprenderti dopo l’estate senza rinunciare al gusto.
Potrai consumare questa deliziosa torta fredda, senza bisogno di cottura, anche a colazione o post allenamento. Diventerà sicuramente il tuo dessert preferito da gustare in ogni occasione. Io l’ho preparata da servire in una cena tra amici e il risultato è stato un grande successo. Tutti sono rimasti a bocca aperta e mi hanno chiesto anche la ricetta.
Ingredienti per tortiera da 26 cm
- 600 g di mele
- 480 g di cioccolato fondente
Procedimento per la torta della felicità golosa e leggera
Preparare la torta della felicità richiederà solo 5 minuti e potremmo gustare un dolce goloso senza sensi di colpa. Dopo aver lavato per bene le mele, rimuoviamo la buccia e tagliamo a fettine sottili.
Versiamo le mele in una pentola dai bordi alti con acqua fredda e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Lasciamo che le mele cotte si raffreddano e nel frattempo prepariamo il cioccolato.
Prendiamo la barretta e tagliamo grossolanamente. Versiamo il cioccolato in una ciotolina e sciogliamo a bagnomaria fin quando non avremo ottenuto una crema liscia. Adesso possiamo unire il cioccolato alle mele precedentemente cotte e con l’aiuto di un mixer diamo una bella frullata.
A questo punto non ci resta che prendere la teglia rivestita con carta forno e versare al suo interno il nostro impasto. Lasciamo riposare la torta della felicità in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire. Per darle un tocco in più, prima di offrire la torta ai tuoi ospiti, spolvera un po’ di cacao o di zucchero a velo. Potrai conservare la torta in frigorifero fino a due giorni dopo averla preparata.