Home » Risotto al curry, la ricetta segreta della Chef Rosy Chin: dopo il Grande Fratello è tornata al suo vero amore | Da provare subito

Risotto al curry, la ricetta segreta della Chef Rosy Chin: dopo il Grande Fratello è tornata al suo vero amore | Da provare subito

rosy chin
Rosy Chin – Ifood.it (fonte Instagram @thequeenrosychin)

La simpatica chef italo-cinese Rosy Chin prepara un risotto al curry tutto speciale, e noi ti sveliamo il suo segreto. L’ingrediente che non immagini dona al piatto quel tocco in più.

Rosy Chin è la simpatica chef italo-cinese che ha preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello, dove anche il pubblico a cui era sconosciuta ha saputo apprezzarla.

Anche se c’è da dire che non si tratta proprio di una sconosciuta in quanto non è nuova alla tv. In passato l’abbiamo vista a È sempre mezzogiorno ospite di Antonella Clerici, ed è apparsa anche nel docu – film della coppia Ferragni – Fedez.

La sua carriera però non è certo quella televisiva. Rosy infatti gestisce un ristorante a Milano frequentato da personaggi famosi e collabora con un noto sito di cucina.

Inoltre attraverso il suo seguitissimo profilo The Queen Rosy Chin mostra le sue creazioni e i suoi interessanti piatti fusion. Così come è interessante il suo specialissimo risotto al curry, che contiene un ingrediente segreto che lo rende delizioso. Scopriamo di cosa si tratta.

Risotto al curry di Rosy Chin: la ricetta

Per preparare il risotto al curry come la chef Rosy Chin gli ingredienti di cui hai bisogno sono 200 gr di riso Carnaroli, 500 ml di acqua o latte di cocco, 1 cucchiaio di curry, 20 ml di vino di riso o vino bianco, 1 cucchiaio di burro, semi di sesamo q.b. mezza cipolla, olio evo q.b., pepe Sichuan q.b. bacche di Goji q.b.

Come vedi l’ingrediente speciale è il latte di cocco, la cui dolcezza equilibra la piccantezza del curry e rende il piatto cremoso e aromatico, davvero irresistibile.

risotto cocco
Il risotto al curry e acqua di cocco – Ifood.it (fonte YouTube @Giallozafferano)

Come si prepara

Dopo aver pelato la cipolla tritala finemente e falla rosolare in una padella con un filo di olio, quindi unisci il riso e mescola facendolo tostare per qualche minuto. Versa ora il vino scelto, di riso o bianco, e fallo sfumare a fiamma vivace mescolando spesso; infine aggiungi il curry, il pepe e il sale. Dopo aver dato un’altra mescolata unisci infine l’acqua di cocco, abbassa la fiamma e lascia cuocere il riso per circa 15 minuti, fino a che avrà assorbito tutto il liquido.

Aggiungi un po’ di acqua nel caso ce ne fosse bisogno e una volta cotto spegni il fuoco, unisci il burro e mescola facendo mantecare. Infine impiatta e decora con una spruzzata di semi di sesamo, qualche bacca di Goji e qualche grano di pepe di Sichuan, per un fresco tocco di sapore. Mai mangiato un risotto al curry così.