Pollo croccante, sembra fritto ma non lo è: pochissime calorie perfetto se sei a dieta | L’ho provato e non ho preso un grammo
Come preparate il pollo croccante fritto senza friggere? Oggi ti sveliamo la ricetta che salverà la tua dieta. Provala!
E se ti dicessi che è possibile gustare il pollo croccante senza aver bisogno di friggere? La ricetta di questo pollo fritto senza frittura è davvero sorprendente. Una variante gustosa, economica e leggera di cui non potrai mai più fare a meno.
In pochi minuti è possibile gustare un pollo croccante sfizioso e saporito senza rischiare di mandare all’aria il piano dietetico. Una porzione di questo piatto corrisponde a circa 150 kcal. Da quando l’ho provato, io lo mangio più di una volta a settimana senza mettere su nemmeno un grammo.
Il pollo croccante senza friggere è un’ottima alternativa al triste pollo arrostito, per non rinunciare al gusto e mantenere la linea senza esser costretti a fare troppi sacrifici. Mettersi in forma sarà un gioco da ragazzi.
Quando hai bisogno di un comfort food, prova questa ricetta da condividere con il tuo partner e con i tuoi amici. Finalmente possiamo goderci un piatto diverso dal solito e molto saporito senza nessun tipo di preoccupazione.
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di pollo
- 200 g di cronflakes
- 100 ml di albume d’uovo
- 8 g di sale
- Paprika q.b.
- Peperoncino q.b.
Pollo croccante senza frittura: la ricetta che stavi aspettando
Per questa ricetta, procuriamoci dei bocconcini di petto di pollo o del pollo disossato. Tagliamo in fette non troppo sottili e più o meno dello stesso spessore per una cottura omogenea. Fatto ciò, mettiamo il pollo da parte e dedichiamoci alla panatura esterna.
In una ciotola abbastanza grande, versiamo i cornflakes e sbricioliamoli grossolanamente con le mani. Versiamo in un’altra ciotola l’albume d’uovo sbattuto insieme al sale, la paprika e il peperoncino. Dopodiché immergiamo il pollo prima nell’uovo e poi nella ciotola dei cornflakes, eliminando l’eccesso prima di riporlo in teglia.
Adesso non ci resta che preparare la teglia e spennellare con un po’olio la superficie del pollo impanato. Possiamo cuocere il pollo croccante sia in friggitrice ad aria, sia al forno per una cottura ottimale, senza bisogno di friggere, decisamente più sana e leggera.
Se abbiamo una friggitrice ad aria a nostra disposizione, impostiamo a 200 gradi per circa 13 minuti, in alternativa possiamo utilizzare il classico forno e impostare la funzione ventilato. Serviamo con una buona maionese home made e godiamoci il pollo croccante in compagnia dei nostri amici o della nostra famiglia. Vedrai che piacerà a tutti.