Home » Pizza light, sei a dieta ma non vuoi rinunciarci? Se la prepari così puoi mangiarne quanta ne vuoi e dimagrisci | Provata e approvata

Pizza light, sei a dieta ma non vuoi rinunciarci? Se la prepari così puoi mangiarne quanta ne vuoi e dimagrisci | Provata e approvata

pizza margherita - ifood.it
Ricetta Pizza light Fonte @Canva – Ifood.it

La pizza è uno dei cibi italiani più consumati al mondo, ma a dieta è vietata: ecco la nostra versione della pizza light da mangiare tutte le volte che vuoi.

Per rimetterci in forma dopo le vacanze estive dobbiamo rinunciare alla pizza? Il nostro nutrizionista potrebbe rispondere di sì o magari concederla una volta a settimana, ma c’è chi proprio non riesce a resistere alla tentazione, rischiando di mandare all’aria tutti i buoni propositi fatti prima di iniziare.

Se sei un amate della pizza e non riesci a resistere nemmeno a una fetta, sei nel posto giusto. Oggi ti sveliamo come preparare in casa una versione light della pizza, senza lievito, sana e che potrai mangiare tutte le volte che vuoi.

Io ormai non vado più in pizzeria e mi concedo la pizza light anche due volte a settimana, senza più rinunciare a niente e senza sentirmi in colpa.

Questa ricetta semplice e veloce ti farà innamorare della pizza ancora di più. Provala a cena con amici o con la tua famiglia, sarà un successo garantito e potrai condire la base con i condimenti che più piacciono ai tuoi ospiti. Non ne resterà nemmeno una briciola.

Ingredienti per 4 persone

  • Mezza tazza di farina
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • Mezzo cucchiaino di origano
  • Un pizzico di pepe nero
  • 1 uovo intero
  • 1 tazza e mezza di latte di soia
pizza light - ifood.it
Pizza margherita light Fonte @Canva – Ifood.it

Pizza light: preparala a casa senza lievito

La pizza light è davvero semplice da preparare e non ci sarà bisogno di farla lievitare. Iniziamo preparando l’impasto con farina, spezie uova e latte. Aggiungiamo gli ingredienti poco per volta e iniziamo a mescolare con l’aiuto di una forchetta.

Successivamente procediamo lavorando l’impasto con le mani, fin quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Una volta aver ottenuto un panetto liscio e morbido, possiamo trasferire l’impasto su una teglia foderata con carta forno.

Non ci resta che condire la nostra pizza light con salsa di pomodoro o pelati. Possiamo aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato e tanto basilico per dare più odore. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato per circa 20 minuti. Sforniamo e aggiungiamo un po’ di mozzarella e lasciamo cuocere per circa altri 10 minuti.

In mezz’ora avremo realizzato una perfetta pizza light fatta in casa, adatta a tutte le persone che hanno problemi di digestione. Iper leggera e sana da preparare tutte le volte che vuoi. Smetterai di ordinarla in pizzeria.