Sbronza del giorno dopo, non fare mai questo errore o non ti passa più: l’usanza sbagliatissima da correggere | Il rimedio giusto
Con la sbronza del giorno dopo non devi mai fare questo errore, in molti lo commettono, ma questa usanza è sbagliatissima. Ecco qual è il rimedio giusto che in molti sottovalutano.
Per quanto ci sono svariati motivi di salute e di sicurezza ormai per restare sobri, capita spesso che per una ragione o per l’altro si alzi “un po’ il gomito” durante i brindisi e bicchiere dopo bicchiere si perde il controllo. Essere ubriachi è quello che succede quando si esagera con l’alcol e qui gli scenari possibili sono svariati.
C’è chi diventa allegro ma resta lucido, c’è chi esagera troppo e non si ricorda più nulla e chi perde il controllo dopo pochi bicchieri perché non regge un drink. A prescindere da tutto, chi più chi meno, l’indomani saprà benissimo cosa lo aspetterà.
È il classico fenomeno della sbronza del giorno dopo, la cui sensazione e malessere le si possono capire soltanto dopo averle provate. Per questo oggi siamo qui a rivelarvi qual è l’errore che non dovreste mai fare in questo momento.
La sbronza del giorno dopo: cosa fare
Dopo aver fatto bagordi per tutta la notte, ogni bevitore accanito sa perfettamente cosa lo aspetterà il giorno dopo, diciamo che quella sbronza la pagherà cara. In americano lo definiscono, “hangover”, cioè un mix di mal di testa, stanchezza, nausea, disidratazione e vertigini, che chi ha bevuto troppo il giorno prima accuserà al risveglio.
Prima di dirvi cosa non fare, volevamo dirvi cosa dovete fare per cercare di far passare questa sensazione il prima possibile. Sicuramente bisogna bere molta acqua e se possibile l’alcol andrebbe bevuto sempre a stomaco pieno, senza mai mischiarlo con altri alcolici e soprattutto alternando drink ad acqua e ovviamente cercare di non esagerare. Oltre a questo, la mattina potreste mangiare dello zenzero, delle uova oppure dei carboidrati, come per esempio cracker o toast. Anche il miele, i sottaceti, la banana, gli spinaci e il salmone vi aiuterebbero molto, ma dipende anche dal tipo di nausea che provate. Non sempre si ha la forza di mangiare.
La sbronza del giorno dopo: cosa non fare assolutamente
Non è soltanto una cosa che non dovreste fare, in realtà è più di una, per cercare di sconfiggere la sbronza del giorno dopo. Più che altro sono tutti rimedi fai da te, che i vari Stati si passano di generazione in generazione e diciamo non sempre hanno una valenza propriamente scientifica. Sicuramente il primo mito da sfatare è quello di continuare a bere il giorno dopo, come pensano in Germania, perché questo vi farà soltanto ritardare la comparsa “dell’hangover”. Altra teoria discutibile è quella del Giappone dove si beve tè verde con le prugna in salamoia o mangiare la zuppa di cipolle come si fa in Francia.
Molto chiacchierato è il famoso Prairie Oyster, il cocktail americano “del giorno dopo”, il quale consiste in uova crude, salsa Worcestershire, pepe nero e succo di pomodoro. Anche il caffè o la spremuta di agrumi all’italiana sarebbero da evitare. C’è da dire che queste credenze dividono l’opinione pubblica da anni, c’è chi li considera efficaci e chi no, dipenderà probabilmente da persona a persona, voi che dite?