Insalata mai noiosa, questa ricettina sfiziosa te la farà amare: perfetta per perdere peso velocemente | Provata e approvata
L’insalata fatta in questo modo è davvero gustosa, oltre che leggera. È infatti perfetta per chi sta a dieta. Ma ecco qual è la sua ricetta.
L’insalata è un piatto gustoso, salutare e nutriente, che può essere servito in tavola sia come contorno, che come piatto principale.
Essendo poi qualcosa di fresco, è ideale per essere consumato durante l’estate. È infatti il cibo che simboleggia la stagione, insieme ai gelati e alla pasta fredda.
Tuttavia, essendo qualcosa di molto semplice da preparare, oltre che un cibo composto prevalentemente dalle verdure, purtroppo l’insalata viene spesso considerata come noiosa, come banale, oltre che un alimento da mangiare in una dieta e non tanto per piacere.
Questa ricetta prova invece che un’insalata può essere qualcosa di gustoso, oltre che salutare. Provala anche tu a casa! Vedrai che bontà!
Non semplice lattuga e pomodori, ma qualcosa di molto più particolare seppur sempre gustoso
L’insalata che ti proponiamo è un contorno che si abbina benissimo ai secondi piatti e che può essere sia servita in occasione di un pranzo, che di una cena. Non prevede però i classici ingredienti che solitamente compongono l’insalata e cioè i pomodori e la lattuga, ma qualcosa di più particolare. È infatti perfetta per stupire!
Ma ecco cosa occorre per prepararla. Per realizzare questa stupefacente insalata occorrono il cavolo rosso, le carote, una mela, il miele, l’aceto balsamico, l’olio, la senape, lo zenzero senza buccia e infine il sale. In pratica degli ingredienti che difficilmente si trovano in una normale insalata, che possono quindi lasciare a bocca aperta, soprattutto nel momento in cui vengono combinati insieme. Possono creare delle vere esplosioni di sapori!
Il procedimento completo
Ecco quindi come si prepara quest’insalata a base di cavolo rosso. Per cominciare, bisogna lavare 500 g di cavolo rosso, togliere il torsolo centrale e poi tagliarlo a listarelle. Successivamente si può mettere nell’insalatiera e procedere con la lavorazione degli altri ingredienti. Si pelano infatti 150 g carote, si grattugiano e si mettono nell’insalatiera con il cavolo rosso e poi si lava e grattugia una mela e la si mette poi nell’insalatiera, avendo cura di eliminare prima il torsolo centrale. Dopodiché si prendono 2 cm di zenzero senza buccia e si grattugiano nella ciotola.
Una volta eseguiti questi passaggi l’insalata è praticamente pronta e non resta che insaporirla. In una pentola si mettono quindi 4 cucchiai di miele, 4 cucchiai d’olio, 6 cucchiai di aceto balsamico e infine 2 cucchiai di senape, si mescola il tutto e si lascia cuocere per qualche minuto sul fuoco, con lo scopo di ottenere una glassa. Dopodiché si mette il condimento sull’insalata, si lascia raffreddare il tutto per un’oretta in frigo e si gusta infine il tutto! Il risultato finale è una sorprendente bontà.