Lo bevo tutte le mattine e sono rinata, il miglior detox dopo le ferie: risultati immediati già dai primi giorni | Energia e salute
Hai mai assaggiato questo frullato? È perfetto per disintossicare il corpo, oltre che buonissimo! Provalo anche tu. Vedrai che risultati!
“Bere” la frutta e la verdura per perdere peso è diventata ormai una moda, dato che sempre più persone ricorrono ai frullati e ai centrifugati per poter dimagrire.
Li trovano un vero toccasana, oltre che pratici. Per poterli preparare occorre infatti frullare semplicemente la frutta e la verdura e aggiungere un liquido, dopodiché il gioco è fatto! In un battibaleno sono pronti e la cosa è un maggiore incentivo a realizzarli e berli!
Ultimamente vanno così di moda che sono sempre più i “juice bar“, ovvero i locali specializzati in questi frullati, che aprono. Chiunque ne va sempre più pazzo, perfino le celebrità, che come riporta il sito “Star Bene.it”, si ritrovano sempre più spesso a mostrarsi sui social mentre bevono questi benefici bibitoni vegetali.
Tanti frullati dai diversi effetti sul corpo
Sono tantissimi i tipi di smoothies, di centrifugati che si possono preparare. Tuttavia è bene sapere che non tutti hanno gli stessi effetti sul corpo.
Ce ne sono alcuni che per esempio sono benefici per l’intestino, degli altri che agiscono invece sui reni e degli altri ancora che sono ottimi per il fegato. Ce ne sono altri che invece aiutano a combattere la cellulite, che accelerano il metabolismo o che bruciano i grassi. Tutto dipende dal tipo di ingredienti che vengono utilizzati. Generalmente però, come riporta “Star Bene.it”, i frullati più benefici e depuranti, sono quelli a base di mele, carote, frutti di bosco, ananas, cetriolo, zenzero, limone e sedano.
Un frullato anticellulite a base di ananas, lime e peperoncino
In quest’articolo vogliamo proporti la ricetta di un frullato che combatte la cellulite, ma che è anche particolarmente gustoso, oltre che un pizzico piccante. Quest’ultimo è a base di ananas, lime e peperoncino, in pratica è prevalentemente composto dalla frutta.
Vediamo però come si prepara. Si prendono innanzitutto 300 g d’ananas fresco e senza la buccia, si tagliano a dadini di circa un cm e si mettono poi nel frullatore. Dopodiché si tagliano a pezzettini circa 150 g di lime e si mettono anche questi nel frullatore. Si aggiunge infine un pezzetto di peperoncino tritato e si frulla il tutto, fino a ottenere un composto giallo, tanto gustoso quanto salutare. Dopodiché il gioco è fatto! Il frullato è pronto!