Dieta del metabolismo tonico, -7 kg in un mese e non li riprendi più: consigliata dalla nutrizionista è già diventata virale
Vuoi rimetterti in forma dopo le vacanze estive? Prova la dieta del metabolismo tonico: ecco cosa fare.
Hai mai sentito parlare della dieta del metabolismo tonico? Nell’ultimo periodo, questa dieta ha conquistato l’attenzione di tantissime persone che cercano un rimedio efficace per perdere i chili di troppo messi su durante le vacanze estive.
Seguendo questa dieta, potremmo perdere 7 chili in un mese, senza il rischio di recuperare i chili persi. Questa dieta sembra che stia trovando anche il favore dei nutrizionisti che confermano come la dieta del metabolismo tonico, possa aiutaci a mantenere la linea e migliorare la nostra salute.
Ma in cosa consiste? La dieta punta ad accelerare il metabolismo e nel mantenerlo attivo, ma per fare ciò non abbiamo bisogno di troppe restrizioni alimentari. Basta seguire alcuni consigli e avere un’alimentazione sana ed equilibrata.
Dieta del metabolismo tonico: come perdere 7 chili
Seguire una dieta troppo restrittiva, non è la giusta soluzione per il nostro organismo, ma a dieta sempre meglio evitare e ridurre le quantità di alcuni cibi e bevande come il fast food, dolci e bibite gassate almeno per un po’ e seguire alcuni consigli per migliorare la nostra routine e permettere al metabolismo di funzionare nel modo corretto.
Una delle prime regole da seguire consiste nel non saltare mai un pasto e non cenare troppo tardi per non sentirci spossati e appesantiti il giorno dopo, a causa di una cattiva digestione. Importanti, invece sono gli spuntini (meglio se di verdura non condita) tra un pasto e l’altro, così da diminuire il senso di fame e allo stesso tempo, aiutare a depurare l’organismo. Inoltre, è essenziale aumentare il consumo di frutta verdura e bere circa 2 litri di acqua al giorno per mantenere la corretta idratazione.
Tutti i consigli
Seguendo la dieta del metabolismo tonico, una parte importante è riservata all’allenamento. Per riuscire a mantenere costante la perdita di peso e accelerare il metabolismo, l’attività fisica è essenziale, ma se andare in palestra non fa per te, ricorda che devi fare almeno 15 mila passi al giorno passeggiando a ritmo sostenuto. Questo perché calcolare le calorie non basta per dimagrire, se il nostro stile di vita è sedentario.
Infine, c’è un elemento davvero essenziale che deve entrare a far parte della nostra routine, ovvero “rilassarsi“. Lo stress non fa bene al metabolismo, per questo motivo seguendo questa dieta, dovrai anche imparare a prenderti del tempo per te e staccare dallo stress del tran tran quotidiano.