Cheesecake formato gelato, buonissimo e lo puoi mangiare tutti giorni: ricettina veloce e semplice
Ecco come preparare una deliziosa cheesecake formato gelato che lascerà i vostri ospiti senza parole. Una ricetta facile, super golosa che potete concedervi tutti i giorni come una merenda rinfrescante.
L’estate è arrivata tardi e da quello che si vocifera andrà anche via tardi, per questo l’insalata di riso, il melone e il cocomero salutano con quel sorrisetto sornione la cioccolata calda, la minestrina con il formaggino e il purè con il cotechino, i quali ritornano nei vari scaffali in attesa del loro tempo, tristi e sconsolati.
C’è poco da fare, per quanto in realtà i vari piatti potremmo mangiarli durante tutto l’anno ci sono ricette tipiche che vengono preparate in base alla pagina di calendario che giriamo. C’è solo una cosa che forse mangiamo sempre, a prescindere dai mesi, parliamo di lei, sua eccellenza la pizza!
Detto ciò, per restare in tema “cibi di stagione”, cos’è che va per la maggiora in estate? Sicuramente il gelato! Cosa ne direste quindi di preparare una cheesecake formato gelato che vi lascerà le papille gustative in estasi? Ecco svelata la ricetta facile e veloce.
Gli ingredienti necessari per il cheesecake formato gelato
Bando alle ciance, sappiamo che siete impazienti, ecco dunque gli ingredienti che dovrete acquistare per poter realizzare 6 cheesecake formato gelato:
- 200 grammi di biscotti secchi (tipo Novellini);
- 50 grammi di burro fuso;
- 175 grammi di formaggio spalmabile;
- 125 grammi di yogurt bianco;
- 50 grammi di zucchero a velo;
- 125 grammi di mirtilli;
- 100 grammi di cioccolato bianco.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento
Una volta acquistati tutti gli ingredienti, sarete pronti a realizzare questi deliziosi cheesecake formato gelato, per una merenda fresca che vi darà ristoro in queste giornate ancora molto afose. La ricetta è visionabile sulle pagine Instagram, lacucinadimargherita e moltofood.it, dove in bio troverete anche il procedimento step by step.
Iniziate col frullare i biscotti, aggiungendogli poi il burro fuso e mettendoli da parte. Nel mentre mescolate in una ciotola il formaggio spalmabile, lo yogurt bianco e lo zucchero a velo e rimescolate finché non sia tutto ben amalgamato. Adesso prendete i mirtilli e fateli scaldare per un minuto (al microonde o sul fornello), aggiungeteli poi alla crema appena creata e mescolate nuovamente. Finalmente sarete pronti a creare i vostri 6 bicchierini formati dal primo strato di cioccolato bianco (che avrete fatto fondere in precedenza) sul fondo e poi iniziate con biscotti tritati e la crema, livellate e rifate un altro strato. Aggiungete lo stecco, livellate il tutto e mettete in freezer per una notte. Toglieteli dal bicchierino e avrete la vostra merenda deliziosa, sentirete che gusto!