Home » Biscotti dietetici, hanno solo 50 calorie: per non rinunciare a una buona colazione ogni mattina| Ricettina perfetta dopo l’estate

Biscotti dietetici, hanno solo 50 calorie: per non rinunciare a una buona colazione ogni mattina| Ricettina perfetta dopo l’estate

biscotti dietetici - ifood.it
Ricetta biscotti dietetici Fonte @Canva – Ifood.it

Prova la ricetta dei biscotti dietetici, contengono poche calorie e servono pochi ed economici ingredienti: non ne potrai più fare a meno. 

Mangiare sano non significa rinunciare al gusto. I biscotti dietetici sono la ricetta veloce e con pochi ingredienti che salverà la tua colazione.

Con sole 50 calorie, questi biscotti salva linea, ti aiuteranno a rimetterti in forma senza dover rinunciare a una buona colazione con latte e biscotti fatti in casa.

Possiamo arricchire il nostro impasto di biscotti dietetici con gocce di cioccolato fondente o con della frutta fresca. Senza burro e senza latte sono la soluzione che ci vuole per non rinunciare più a nulla e riprendere una routine sana dopo gli eccessi delle vacanze estive.

Facili da preparare e deliziosi da mangiare, questi biscotti diventeranno un must della tua routine quotidiana e non dovrai mai più preoccuparti della linea. Inizia la giornata con un carico di buon umore e di energia.

Ingredienti per 20 biscotti

  • 200 g di farina integrale
  • 150 g di yogurt greco 0% di grassi
  • 50 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Sale q.b.
  • Aroma vaniglia
biscotti dietetici colazione - ifood.it
Biscotti dietetici 50 calorie Fonte @Canva – ifood.it

Biscotti dietetici 50 calorie: la ricetta veloce e sana

Per preparare l’impasto dei nostri biscotti dietetici, avremo bisogno di una ciotola abbastanza capiente in cui setacciare la farina, insieme al lievito per dolci e un pizzico di sale. In un’altra ciotola, rompiamo le uova e sbattiamole insieme allo zucchero di canna fino a che non avremo ottenuto un composto liscio e abbastanza spumoso.

Aggiungiamo lo yogurt greco poco per volta, così da non farlo smontate, incorporandolo con movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungiamo anche l’aroma di vaniglia e mescoliamo fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto possiamo incorporare gli ingredienti secchi, prestando attenzione a non formare grumi.

A questo punto, possiamo decidere di aggiungere al composto qualche goccia di cioccolato o della frutta secca tritata, per dare un gusto in più al nostro impasto. Prendiamo una teglia da forno e dopo averla rivestita con la carta forno, possiamo procedere dando la forma ai nostri biscotti dietetici.

Con l’aiuto di un cucchiaio, prendiamo un po’ di impasto e formiamo delle palline da disporre sulla teglia. Schiacciamo leggermente al centro e informiamo i biscotti dietetici in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Una volta dorati in superficie, i biscotti saranno pronti per essere consumati come spuntino o per la prima colazione.