Patatine light fatte in casa, non riesci a rinunciarci? Da quando le ho provate non ho messo su nemmeno un kg | Ricetta definitiva
Non commettere l’errore di rinunciare alle patatine, ma preparale con questa ricetta light e gustale senza sensi di colpa di alcun tipo.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, infatti, sono tante le rinunce che vengono fatte pur di mantenere la perfetta forma fisica. Questo significa rimodulare le proprie esigenze alimentari per trovare l’equilibrio che permetterà di raggiungere gli obiettivi sperati.
Non sempre, però, fare tante rinunce può rivelarsi positivo, perché nel momento in cui si rinuncia ad alcune delle nostre pietanze preferite, cedere alla tentazione diventa molto più facile.
Nella lista dei cibi che vengono sempre limitati quando si parla di dieta, troviamo le patatine fritte.
Eppure, basterebbe solo cambiare la ricetta per fare in modo che anche le patatine diventino light e siano ammesse come spuntino durante una dieta.
Patatine light facili da preparare: con questa ricetta non ingrassi
Ebbene sì, anche durante la dieta prova a non rinunciare a nessuna delle tue pietanze preferite, ma se possibile, prepara la versione del piatto desiderato seguendo una ricetta light. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta delle patatine fritte light. Grazie a questa ricetta, dunque, anche tu potrai gustare le patatine senza alcun senso di colpa, anche se sei impegnato in una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso. Gli ingredienti che ti serviranno sono solo i seguenti:
- Quattro patate a pasta gialla,
- Due cucchiai di olio d’arachidi,
- Sale qb,
- Rosmarino qb,
- Pepe qb.
Preparazione delle patatine fritte super leggere
Prendi subito le patate previste dalla ricetta, sbucciale e affettale finemente, creando fettine non più spesse di mezzo centimetro. Una volta pronte, mettile in acqua fredda per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, elimina l’acqua e asciuga le patate con un panno di cotone pulito o con della carta assorbente da cucina, in modo tale da rimuovere ogni traccia di umidità. Trasferisci le patate in una ciotola e condiscile con sale, rosmarino e pepe.
Dopo aver effettuato quest’operazione, disponi le patate su una teglia precedentemente coperta con carta da forno, facendo attenzione a non sovrapporle. Infine, non resta che farle cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi, impostato sulla modalità ventilata, per 20 minuti, girandole dopo 10 minuti. Una volta cotte, le patate saranno immediatamente super leggere, così da poterle gustare tranquillamente durante il tuo pasto, senza privartene.