Home » Friggitrice ad aria, l’allarme di Benedetta Rossi: “Non usatela mia più…” | Quello che succede agli alimenti è assurdo

Friggitrice ad aria, l’allarme di Benedetta Rossi: “Non usatela mia più…” | Quello che succede agli alimenti è assurdo

Niente friggitrice ad aria
Non fatelo più in friggitrice ad aria (Fonte: Canva) – iFood.it

Benedetta Rossi è stata chiara, per queste cose la friggitrice ad aria non dovete più usarla anche perché quello che succede dopo potrebbe essere molto dannoso. Ecco di cosa parliamo.

Gli amanti della cucina, a prescindere dal tipo di esperienza che si portano “sulle spalle”, non possono più fare a meno dei consigli dei vari food blogger e chef vari (stellati e non) che rilasciano quotidianamente sui social o in televisione.

D’altronde è tutto più semplice vedere passo passo lo svolgimento della ricetta, piuttosto che seguire il procedimento leggendo i vari libri. Molti riescono addirittura a preparare pranzi o cene deliziosi, seguendo un post e l’altro.

Questa fama la conosce molto bene Benedetta Rossi, i cui consigli sono molto seguiti. Per questo ha voluto rilasciare per i suoi amati follower una direttiva in merito all’utilizzo della friggitrice ad aria, per queste cose non va assolutamente usata, i danni sarebbero molteplici.

Benedetta Rossi e la friggitrice ad aria

Benedetta Rossi è una delle food blogger e conduttrici più amate degli ultimi anni, non soltanto i suoi post social fanno “impazzire” i follower, ma anche le sue ricette televisive, trasmesse al suo, Fatto in casa da Benedetta. Molte delle ricette viste in tv, possiamo trovarle anche sui suoi numerosi libri, la cui lettura è una tra le più gettonate per ricavare pranzetti da “leccarsi le orecchie”.

Tra gli ultimi interessi di Benedetta, seguendo anche quello che è il trend del momento, c’è l’utilizzo della friggitrice ad aria nella quotidianità dei vari pasti. Per questo ha redatto un interessante libro dove sono state pubblicate moltissime ricette e soprattutto “consigli furbi” come li chiama lei, per usare al meglio questo gettonato elettrodomestico.

Benedetta Rossi e la friggitrice ad aria
Benedetta e i consigli sulla friggitrice ad aria (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta) – iFood.it

Cosa da non fare

Tra gli innumerevoli consigli rilasciati da Benedetta Rossi in merito alla friggitrice ad aria, ci sono anche delle avvertenze che ha voluto rilasciare ai suoi fan. Pubblicate sul sito di Fatto in casa di Benedetta, troverete tutte le dritte del caso.

È importante, come ha rivelato, di non usare mai più questo elettrodomestico per la preparazione di tutti quei cibi la cui pastella è troppo liquida, o per quelli troppo umidi (con tanto sugo per esempio) e ancora per quelli troppo grandi o troppo leggeri (come per esempio le bugie di carnevale) e infine quelli con troppi strati, in quanto la carta stagnola è bandita per la friggitrice ad aria. A ogni modo se vi recate direttamente sul sito della Rossi, troverete tutte le dritte di come fare per preparare i cibi descritti.